Entra

Visualizza la versione completa : i miei primi avannotti!!!!

coffa90
19-02-2012, 21:29
ciao a tutti!!! ieri sera con mio grande piacere ho trovato i miei primi "piccoli"......
ho iniziato da una settimana, quindi non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, infatti sono stato colto impreparato.......
c è qualche link utile che potete darmi???

Vi spiego: non ho una nursery e sinceramente non sn ne preparato ne attrezzato........
quindi su consiglio di un amico ho messo l'unico avannotto rimasto (gli altri sn stati mangiati penso.....) in un retino dentro l'acquario per evitare che venga mangiato.....
idee??? cosa posso fare???? non è la soluzione ottimale, ma secondo voi è una cattiva idea????

grazie dell'aiuto, almeno uno vorrei salvarlo

jackrevi
19-02-2012, 21:39
Innanzitutto avannotti di quale pesce? Potresti prenderti una nursery a rete.. Percaso disponi di un altra vasca?

coffa90
19-02-2012, 21:46
sono avannotti di una velifera ballo(negoziante mi ha detto così), nome scentifico deovrebbe essere poecilia velifera......

non ho a disposizione un'altra vasca..... avevo pensato a un secchio di plastica ma non ho un altro termoriscaldatore ......

dave81
19-02-2012, 21:59
per caso non si tratta di Molly Balloon? in ogni caso penso che sarebbe stato meglio aprire il post nella sezione Poecilidi

coffa90
19-02-2012, 22:06
si quasi sicuramente sono delle molly balloon.... ora apro un topic anche in quella sessione....
ma mi sapresti aiutare??

dave81
19-02-2012, 22:20
di solito chi ha Poecilidi compra quelle nursery rigide in plastica trasparente molto usate per questi pesci. penso che dovresti comprarne una,indipendentemente dal fatto se l'unico superstite sopravviverà o meno,così la prossima volta ce l'hai.:-)

coffa90
19-02-2012, 22:29
di solito chi ha Poecilidi compra quelle nursery rigide in plastica trasparente molto usate per questi pesci. penso che dovresti comprarne una,indipendentemente dal fatto se l'unico superstite sopravviverà o meno,così la prossima volta ce l'hai.:-)

ma secondo te per questa volta ormai non ci posso fare niente??? se lo tengo nel retino come sto facendo ora???