Visualizza la versione completa : Curiosità
Valerio.30
19-02-2012, 19:43
Salve a tutti! Forse l'argomento è stato già ampiamente discusso, però ne volevo sapere un pò anche io. Il negoziante sotto casa ha convertito un cubetto in un bel taleario, ora ha qualche LPS anche molto carino devo dire e qualche pesciotto dentro che nuota. Parlando cosi mi ha detto che non si può assolutamente comprare animali da siti internet, in particolare invertebrati. Ancora peggio se con foto ecc. Insomma esattamente come siti tipo reeflab e company. Mi ha inquietato sul fatto che è assolutissimamente illegale comprare e vendere e se mi beccano mi fanno la multa. Ora, in via teorica, ciò è vero oppure no? Il negoziante vuol fare qualche quattrino oppure ha ragione?
:-D :-D:-D
il negoziante vuol farti comprare da lui ... ovvio.
guarda , il sito che hai citato e' tra i 5 / 6 migliori d'italia , fidati....
se erano illegali , secondo te erano ancora aperti ???
Se si parla di negozi on line,,che ti rilasciano regolare fattura e sono in possesso di tutti i permessi proprio perché appunto negozi ufficiali,dove può essere l'irregolarita'?
Il negoziante in questione è direi molto disonesto
ALGRANATI
19-02-2012, 21:41
io penso che se negozi online che fanno tutto alla luce del sole.....cites, fatture, bolle di consegna......sinceramente non capisco perchè dovrebbe essere fuori legge.........chiedilo al tuo negoziante perchè veramente ...magari impariamo qualcosa di nuovo.:-)
Valerio.30
19-02-2012, 21:51
Diciamo che il discorso che io gli ho fatto è stato lo stesso!! Se rilasciano fattura, se spediscono, fanno foto, registrano gli animali al cites e via dicendo, dovrebbero chiudere in 3 secondi!! Eppure lui mi ha assicurato che è illegale sia vendere che acquistare animali da internet (con relativa multa per entrambe le parti). Ora mi è venuto il dubbio, perchè penso che tutti si siano presi qualcosa. Bisognerebbe vedere qualcuno che ne capisce in ambito giuridico e dia un parere imparziale!!
Ti posso garantire che è legale...i negozi che hai citato sono storici e hanno avuto spesso dei controlli con esito positivo, nel senso, tutto in regola...Di al negoziante di cambiare tattica di marketing, questa non funziona..........
Valerio.30
19-02-2012, 22:17
Ti posso garantire che è legale...i negozi che hai citato sono storici e hanno avuto spesso dei controlli con esito positivo, nel senso, tutto in regola...Di al negoziante di cambiare tattica di marketing, questa non funziona..........
Lo sospettavo... io mi chiedo perché bisogna esser disonesti. #28b
soprattutto sleali ,un saluto
Federico Rosa
19-02-2012, 22:41
L'unica cosa che a regola non si potrebbe fare ma che in molti fanno potrebbe essere spedire animali vivi. Magari dico una fesseria ma alcuni corrieri (tra questi le poste) mi sembra di ricordare che dichiarano apertamente di non poter spedire animali vivi ... certo è parecchio forzata e tra questo e dire che sono acquisti/vendite illegali ce ne corre ... per il resto ... cambia negozio ;-)
giangi1970
19-02-2012, 23:20
Federico.....non e' illegale...
Semplicemente si rifiutano di farlo per regolamenti interni...che oltretutto non riguardano alcuni animali come i coralli che opnon rientrano negli animali vivi....
Ma NON e' illegale....semplicemente si rifiiutano....
Discorso diverso per gli animali cosi detti da "affezione"....cani gatti uccelli....ma li il discorso e' diverso....
Valerio...se il tuo negoziante vende anche cni gatti o uccelllini chiedigli il documento di trasporto redatto dalla asl per far arrivare quegli animali in negozio....vediamo chi e' l'illegale...
Che tristezza che nel 2012 si usino ancoraa sti mezzucci....e ce ne sarebbe da parlare di marketing scorretto.......
anthias71
19-02-2012, 23:32
Eppure lui mi ha assicurato che è illegale sia vendere che acquistare animali da internet (con relativa multa per entrambe le parti).
Che vorrebbe dire?
Che la compravendita di animali è legale solo se fatta di persona in un negozio fisico??
E lui in che modo acquista gli animali?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |