Entra

Visualizza la versione completa : loricaride amazzonico sarà timido???

vannyrusso
19-02-2012, 18:48
Salve a tutti e grazie in anticipo...
Ho un loricaride amazzonico... xò mi sa ke è timido visto k e sempre rintanato sotto il vano filtro.... non è ke devo aggiungerne altri??? e x quanto riguarda l'accoppiamento?

ilVale
19-02-2012, 19:07
Ciao.
Qualche dettaglio in più sull'animale? Perchè detto così, la questione è un po' (molto) generica :)
Comunque molti loricaridi sono timidi, indipendentemente dalla presenza dei conspecifii.
A volte aiuta la presenza di pesci rassicuranti (che tipicamente sono caracidi gregari)

jackrevi
19-02-2012, 19:27
Qualche informazione in piu? Magari se ci posti una foto così ti diciamo il nome.. Comunque molti loricaridi (come gli ancystrus) sono di abitudini notturne, quindi tu lo vedi con la luce che e' nascosto ma di notte esce dal suo rifugio.. ;-)

vannyrusso
24-02-2012, 23:15
Hypostomus Plecostomus si credo ke sia questo....

kawasakiz85
25-02-2012, 10:29
Hypostomus Plecostomus si credo ke sia questo....

Penso che l'hypostomus plecostomus sia praticamente impossibile che tu lo abbia perchè è in via d'estinzione
Probabilmente è un pterygoplichtys #70
In questo caso non solo ti sconsiglierei di aggiungerne altri, ma se non hai almeno un 400l ti direi ti togliere anche lui perchè supera i 40cm di lunghezza
Potresti optare per degli ancistrus se hai almeno una vasca da 60l

jackrevi
25-02-2012, 10:40
diventa bello grosso (40 cm), ti consiglio di toglierlo e di mettere al suo posto ancystrus (15 cm lunghezza massima).. ;-)