PDA

Visualizza la versione completa : Come crescono?

Il ratto
19-02-2012, 18:35
Ciao a tutti,
ho una vasca 150x50x50 dove il 1/9/11 ho inserito 7 allora piccolissimi heros. In questi 5-6 mesi sono cresciuti molto (a parte uno) sia come lunghezza che come spessore. Ma il colore? Ho visto in qualche altro post pesci più o meno della stessa grandezza ma scuri, non chiari. I puntini li hanno... Va bene che l'acqua è trasparente perchè non ho radici: è questo il motivo? Che specie sono?
Mangiano: 2 volte al giorni granuli vegetali, poi lattuga, e qualsiasi cibo surgelato (artemia, krill, mysys, chironomus). Artermia liofilizzata, spirulina in fiocchi.
ho fatto un piccolo video per farveli vedere: http://www.youtube.com/watch?v=xOW9Y_7NGyA&feature=channel

nickre
19-02-2012, 18:44
ho letto che potrebbe essere dovuto al fatto dell'acqua non "nera", ma non sono sicuro

ilVale
19-02-2012, 20:02
Ciao.
Sinceramente la specie non te la so dire.. forse efasciatus.
Non mi è mai capitato di vederne così chiari, ma secondo me dipende da vari fattori: acqua chiara, fondo bianco, molta luce.
Personalmente ho visto che i miei cambiano molto colore in base alle condizioni ambientali.
Nickre, conta che non tutti gli Heros vivono in acque nere.

Il ratto
19-02-2012, 21:43
quindi per averli più colorati dovrei cercare delle radici?

ilVale
19-02-2012, 22:38
Boh, forse.. I miei per esempio sono addirittura un po' più scuri rispetto alla media perchè ho poca luce e molte galleggianti che fanno ombra.
Come ti dicevo secondo me anche il colore del fondo ha la sua parte, ma ovviamente quello non si può toccare.
Le mie comunque sono tutte ipotesi, perchè è la prima volta che vedo degli esemplari così chiari..