Visualizza la versione completa : Scusate anke la mia d ignoranza...
Stò leggendo ma c capisco poco.... #07 #07
Ho avviato da poco la mia nuova vasca e pensavo d integrare con calcio magnesio e kh per tenere i valori stabili....
Ma la kalkwasser ha la stessa funzione del calcio???sicuramente no ma nn riesco a capire la differenza...
Preciso ke intenderò allevare molli e al max una bella euphilia niente madrepore o cose complesse...
Devo montare la kalk???
no, integra con i vari prodotti.
la kalkwasser è per esperti
no, integra con i vari prodotti.
la kalkwasser è per esperti
#07 Non sono daccordo!!!
Io invece la userei!!!
L'acqua calcarea integra anche il calcio oltre a far alzare il PH e ad abbattere i fosfati!!
Aggiungi acqua calcarea per rabboccare quella evaporata!! ;-)
ma in che senso si abbattono i fosfati? precipitano o vengono trasformati?
Riassumendo:
Se utilizzo la kalk posso smettere di somministrare il Ca++ ma continuo a dosare il magnesio e il KH.
La Kalk la preparo e la metto nel sistema di rabbocco automatico,in modo da ottenere una somministrazione costante.
Giusto????Esatto?
No!!!
Tu somministra la kalk e poi continua a monitorare tutti i valori e integri quello di cui hai bisogno e quando hai bisogno!!
L'acqua calcarea non dovrebbe stare a contatto con l'aria! ;-)
Ok ricca capito
Facendo il riassunto del riassunto :-D
Continuo con tutto -calcio,magnesio e Kh- ma inizio ad utilizzare anke la kalk wasser la quale mi aiuterà a tenere stabili i valori esatto??? #17
Ma se la metto nella tanica del rabbocco va bene o da grossi problemi il contatto con l'aria????
La Kalk della XAcqua va bene???
BiAndrea
10-03-2006, 18:13
Ok ricca capito
Facendo il riassunto del riassunto :-D
Continuo con tutto -calcio,magnesio e Kh- ma inizio ad utilizzare anke la kalk wasser la quale mi aiuterà a tenere stabili i valori esatto??? #17
Ma se la metto nella tanica del rabbocco va bene o da grossi problemi il contatto con l'aria????
La Kalk della XAcqua va bene???
fai come consiglia Ricca
l'idrossido di CA compralo in farmacia che lo paghi molto meno.... ed è migliore, non sprecare soldi sui commerciali!
Ma hai un riabbocco automatico o una tanica manuale? se hai la manuale va bene prepararla nel pomeriggio e poi la sera inizi a dosarla goccia a goccia lentamente tutta la notte.
Usa una tanica interamente riempita di acqua d'osmosi, o deionizzata come me, a chiusura ermetica in modo che non sia presente aria all'interno, poi logicamente quando la dosi aria ne entra nella tanica altriementi.....
:-))
+Carletto+
10-03-2006, 18:16
io ti consiglio di iniziare a leggere questo
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Chimica/calcio/default.asp
-28
Letto...
ho un reintegro automatico con pompa dosatrice dell acqua medic con una tanica ke mi dura una settimana...mi sa ke se preparo li la kalk e poi la lascio li una settimana mi diventa tutto bicarbonato a contatto con l aria...
Intanto integro con i prodotti già pronti tipo Ca++ dell Xacqua nella tanica cosi evito x il momento questi problemi ma appena avrò 2 soldini 1 reattorino d kalk mi serve...
ma in 30 litri che te ne fai del reattorino di kalkwasser..???e quanta kalk (quindi calcio)immetterai con l'evaporato rispetto al consumo di calcio effettivo!?!basta e avanza reintegrare con i tech della kent..poi i fosfati che stanno sul fondo precipitati non è che mi convincano più di tanto..
andrea63
11-03-2006, 02:55
In un nano di 30 litri la KW è evitabile (io ho smesso di utilizzarla da + di tre mesi nel mio 100 litri e tengo il CA a 480ppm).
E' sufficiente una somministrazione costante di Kent Tech A+B.
La precipitazione dei fosfati a causa della KW non convince neanche me.
Ciao da Andrea
:-)) non ho ancora cambiato il profilo....
è nella vasca nuova da 110L un + più grande la quale è allestita con sump...
Cambio subito il profilo...
poi i fosfati che stanno sul fondo precipitati non è che mi convincano più di tanto..
Niente kalk anche per me... #07 per la tua vasca a+b e ogni tanto turbo calcium....tutto kent.
anche per un 110 litri cmq non me ne farei nulla del reattore di kalk..a limite reattore di calcio piccolino..
Discolo
Che prodotti sono A+B della Kent???X-Acqa mi consigli d abbandonarla?ho appena comprato 2 boccette del Ca++ e del Kh le finisco poi tu mi consigli la kent?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |