Visualizza la versione completa : Dieta danio rerio
Per un'alimentazione equilibrata ho pensato di riproporre la dieta seguente (che regolarmente fornisco ai T. albonubes) ai danio rerio:
JBL Novo GranoVert (mercoledì)
SERA FD larve rosse di zanzara (lunedì)
Nature aquarium goods - ap 1 gold - ADA (venerdì, domenica, martedì)
Energy eggs artemia d&d - Aquaristica (sabato)
nessuna alimentazione (giovedì).
Che ne dite?
Gabbo DJ
19-02-2012, 17:44
Per me l'alimentazione che hai programmato va più che bene. :-))
Ciao, quanti Danio hai ? Hai solo quelli in vasca ?
Dalla mia esperienza ho notato che mangiano di tutto, dal comune cibo in scaglie passando al liofilizzato, al granulato ma anche alle pasticche vegetali per i pesci da fondo (scendevano sul fondale per mangiarle).
Ho notato però che l'unico alimento che gradivano di meno era il Krill liofilizzato, invece i tuoi danio come si trovano con le larve rosse della Sera ?
Ciao.
Ciao, quanti Danio hai ? Hai solo quelli in vasca ?
Dalla mia esperienza ho notato che mangiano di tutto, dal comune cibo in scaglie passando al liofilizzato, al granulato ma anche alle pasticche vegetali per i pesci da fondo (scendevano sul fondale per mangiarle).
Ho notato però che l'unico alimento che gradivano di meno era il Krill liofilizzato, invece i tuoi danio come si trovano con le larve rosse della Sera ?
Ciao.
Si, ora ho solo 4 danio (è scaduto il mese di maturazione della vasca prooprio il giorno della loro introduzione) ma domenica passeranno a 8 e poi a 10 definitivi (la domenica successiva ancora). Le larve rosse le hanno praticamente disintegrate: mi sembra l'alimento preferito (come mi succede anche per i t. albonubes in un altra vasca.......d'altronde sono soprattutto insettivori in natura).
Cmq anche gli altri alimenti vengono mangiati tranquillamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |