PDA

Visualizza la versione completa : HQI si, ma quale...

AndreaPD
19-02-2012, 16:04
Ciao ragazzi,
chiedo aiuto ai più esperti o a chi già usa...

Devo acquistare per montare una lampada con attacco RX7s da 150W per una Hqi a braccio.

Ho capito che per il dolce, per favorire la fotosintesi devo usare una con gradazione calda,
quindi stavo valutando...

Ovvio che le ADA saranno stupende, ma per non spender troppo...
vanno bene anche altre?

ADA NA Lamp MH 150W HQI € (troppi)

Osram 5200 °K HQI 150 watt che ne dite ??????? (€ giusti non so se posso metter i prezzi)

Aqualight 6500 °K HQI 150 watt che ne dite ?????? (€giusti non so se posso metter i prezzi)

Alternative????
Grazie a tutti...#12

Federico Sibona
19-02-2012, 16:12
Sarebbe utile sapere capacità/dimensioni della vasca ed allestimento previsto, ma se hai già deciso che necessiti di un HQI 150W........

Riporta pure i prezzi ;-)

Tra quelle che hai detto l'Osram non mi pare male, ma se prediligi la luce fredda (molto bianca) metti pure la Aqualight. Come qualità e durata Osram è una garanzia, per le altre non so dirti, ma tieni anche presente che la temperatura di colore non è tutto per una lampada, sarebbe meglio conoscere anche lo spettro di emissione o almeno la resa cromatica ;-)

AndreaPD
19-02-2012, 16:33
Hai ragione... mancano le dimensioni...

La vasca è 65x60x60H...

Ho scelto Hqi sia per la disponibilità della plafo (ex marino) sia perchè l'altezza dell'acqua mi sembra importante e per tirar su un praticello mi sembra meglio quella dei T8...

Beh ADA siamo a 99€

Osram e Acqualight 25€...

na bella differenza...

AndreaPD
19-02-2012, 17:08
Se ne capisci più di me... Questo è il pdf della lampada...
Dici che possa andar bene?

http://www.osram.it/osram_it/Strumenti_&_Download/Download/UVIR/CT_Powerstar_HQI_TS.pdf

gunthermarco
20-02-2012, 20:53
secondo me va bene osram, non è nemmeno una gradazione troppo calda....ADA 99 euro???? mah#13

AndreaPD
20-02-2012, 21:34
Beh metti che non ho trovato l'on-line che ce l'aveva a miglior prezzo...
Le trovi a meno?

Ok vada per le Osram, poi casomai vi dico come và... :-)