PDA

Visualizza la versione completa : Lumache

DarioIV
09-03-2006, 23:41
Ho alcuni vecchi topic sulle lumache poichè anche io sto avendo questo grave proble e ciò tutte le piante pieni di buchi. Le mie lumachine sono piccolissime e con un guscio a spirale e ovviamente si moltiplicano a dismisura. Ho visto che consigliavate un Badis badis, ma non esisite una specie di prodotto chimico o qualcosa di simile?? #18

Giojo
10-03-2006, 00:14
si esistono, ma danneggiano un po' tutto, sono chimici. puoi anche provare con un botia macracanthus... aggressivi però.

Gaspy
10-03-2006, 11:20
Calcola che se leggi alcuni articoli su internet, c'è scritto che le lumachine non mangiano assolutamente le piante, i buchi sulle piante non sono fatti dalle lumachine, e calcola che molte cose che leggi sono fatti e circostanze si verificano in certi acquari e non in altri, l'acquariologia non è una scienza perfetta. Per farti un esempio ho messo un piccolo botia e, nonostante anche il negoziante mi aveva detto che avrebbe eliminato gran parte delle lumache,.... le lumache non le annusa nemmeno!
Oramai il mio acuqario è un lumacaio

ganjaman
10-03-2006, 12:21
le lumachine le piante nn le mangiano, finchè hanno altro da mangiare! :-D i badis sono l'unico rimedio efficace che ho mai sperimentato!