Visualizza la versione completa : pappe
gionni63
19-02-2012, 13:42
stamattina ho dato ai miei animaletti l'ultima dose di interiora di alicette frullate e mi sono subito messo all'opera e per le prossime settimane gli ho frullato cozze e vongole....
che hobby strano che abbiamo forse in pochi sono a conoscenza di quello che gli facciamo#70
Ciao!! Come funziona con i papponi? Prendi roba fresca, la frulli e la congeli a cubetti??
Luca
gionni63
19-02-2012, 18:56
SOLO roba fresca certo ,cerca sul forum troverai varie ricette frulli tutto con un po' d'acqua della vasca e poi fai i cubetti
meglio usare acqua di osmosi, io ho notato proliferazione batterica usando acqua dell'acquario
Un cubetto a settimana su un 300 litri con una ventina di talee e 6/7 lps è molto? Si vedono davvero effetti sui coralli?
Luca
ogni vasca ha il suo fabbisogno, devi vedere tu se è in grado di digerire un cubetto alla settimana, cmq se i valori sono ok e la vasca gira bene un cubetto può andare!!!
Grazie..gentilissimo!! Comincerò a fare qualche test per vedere come risponde!
Luca
gionni63
19-02-2012, 22:53
la mia digerisce anche i sassi pertanto con un cubetto la settimana ci sta comodo ,quello di usare l'acqua di osmosi non la sapevo ,mea culpa,ma dove la vedi la proliferazione batterica se congeli subito tutto ?
io non metto un cubetto tutto intero una singola volta, ma preferisco dosare tutte le sere, naturalmente un cubetto sarebbe troppo, quindi lo metto su un vasetto con acqua d'osmosi e lo conservo bene in frigo fino a 3 giorni.....usando acqua d'acquario dopo poche diventa bianca latte e puzza molto ..........anche se non si usa il mio metodo reputo migliore l'acqua di osmosi a prescindere!!!
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo stesso discorso con le artemie
gionni63
19-02-2012, 23:17
ho capito come fai interessante
anthias71
19-02-2012, 23:19
quoto orysoul, si deve usare acqua di osmosi
ho capito come fai interessante
è comodo se nn si vuole buttare tutte le volte un cubetto, magari dosarlo in 2-3 volte al giorno:-)
Emanuele Mai
19-02-2012, 23:50
quoto anche io ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |