Visualizza la versione completa : Migliorare illuminazione Cubino?
Pipposanta
19-02-2012, 13:24
Ciao a tutti,
Il mio nanocubo ha una lampada e27 da 24w 12000k bianca e 25000k blu. Volendo migliorare l'illuminazione senza spendere troppo, cosa mi consigliate?
Tenendo conto che l'acquario è un Cubino quindi ha un doppio bordo dove difficilmente potrei montare una plafoniere a braccio.
Ringrazio già da ora chi mi risponderà.
TetraSera
19-02-2012, 13:42
Ciao, potresti costruirti una plafoniera a Led, con i led della satisled!
sono migliori gli episled AC-RC li trovi su ebay prenditi se vuoi allevare solo molli e lps un led panel ibrido da 20w oppure ancora meglio da 50w più blu che bianco ma è perfetto lente da 90° e tutto va di lusso ;-)
Pipposanta
19-02-2012, 13:49
Mmhhh, ci avevo pensato a questa possibilità ma avrei alcuni dubbi:
1) bisogna avere particolari abilità nel saldare?
Ho un saldatore ma non ha un puntale molto sottile e anche io non è che sia così precisa nel saldare.
2) otterrei dei miglioramenti rispetto alla mia attuale illuminazione
3) costo totale all'incirca?
Pipposanta
19-02-2012, 16:37
Mi pare di capire che plafoniere led già pronte, di buona qualità ed economiche, non ne esistano?
Mmhhh, ci avevo pensato a questa possibilità ma avrei alcuni dubbi:
1) bisogna avere particolari abilità nel saldare?
Ho un saldatore ma non ha un puntale molto sottile e anche io non è che sia così precisa nel saldare.
2) otterrei dei miglioramenti rispetto alla mia attuale illuminazione
3) costo totale all'incirca?
un singolo led da 50w ibrido ti permette di allevare lps e molli senza nessun problema vivranno bene :-) in tutti i casi sono chip conta che con il driver (alimentatore) colleghi i fili nel modo giusto poi dato che sarà un solo pannello led e non più led non farai schemi elettrici o circuiti complessi in tutti i casi a breve posterò nella sezione fai da te un topic con il montaggio di questi led :-) per quelli da 20w paghi intorno a 15€ per chip led mentre quelli da 50w intorno ai 40€ da sommare il driver che costerà intorno ai 20€ diciamo intorno ai 60€ massimi :-))
Pipposanta
20-02-2012, 21:20
Ho trovato questa plafoniera led su aquariumline: http://www.aquariumline.com/catalog/serie-professional-modello-pled#265x125x23cm-plafoniera-10000degk-attinici-vasche-acqua-dolce-marina-45cm-p#13776.html
Come vi sembra?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |