Visualizza la versione completa : cosa mettere sotto il manado?
electron
19-02-2012, 13:02
salve avrei intenzione di cambiare il fondo al mio acquario ,sono orientato sul manado che ne ho sentito parlare molto bene , ma non so cosa metterci sotto avevo pensato sempre ad un prodotto jbl un fertilizante concentrato cosi da non creare fondi multistrato , il prodotto in questione si chiama florapol 100 , premetto che la mia illuminazione e di 36w su 80 litri quindi non ci saranno piante esigentissime. grazie per le risposte^^
Io metterei l'aquabasis plus: http://www.jbl.de/en/aquatics-freshwater-products/detail/2348/jbl-aquabasis-plus
electron
19-02-2012, 13:48
mmm vorrei evitare il fondo stratificato ho paura di fare casini e portare a galla il substrato , avevo pensato anche alle osmocote sotto il manado date le sue proprietà ma non le ho mai usate e non so che marca prendere , molto probabilmente sarà piantumato con qualche cripto ed echinodorus, dici che un fondo cosi nutriente serve oppure è eccessivo ?
se sono solo crypto ed echinodorus io metterei solo il manado con delle tabs
electron
19-02-2012, 14:24
secondo te un sacco da 10 litri di manado basta per un acquario 80*30*45? ho ne devo acquistare di piu ,il substrato concetrato indicato prima da me dici che sarebbe inutile?
Con 10 litri riesci a fare uno strato da 4 cm uniforme, io ne aggiungerei altri 5 litri e stto uno strato di gravelit
electron
19-02-2012, 23:57
mmmm e per farlo tutto manado senza gravelit quanto ne servirebbe ?da premettere che farò dietro alto 5 cm e avanti 3cm
Beh allora ti bastano10 litri, pensavo dovessi fare uno strato più alto
scriptors
20-02-2012, 17:18
Compra due sacchi, non credo uno solo sia sufficiente.
ps. se lo trovi nel negozio sotto casa allora comprane uno e se non ti basta vai a prendere l'altro, se ordini on-line meglio prenderne 2, una seconda o terza vaschettina chissà perchè spunta sempre prima o poi #70
electron
20-02-2012, 22:42
mmm penso che prendero un sacco da 10l e uno da 3l on line e se poi non basta un altro da tre lo trovo in citta da un negozio anche se un po caro ad 11 euro il 3 litri, scriptors un tuo parere sul prodotto indicato sopra come fondo fertile concetrato? dici che è buono o è meglio che me li risparmio quei soldi?
scriptors
21-02-2012, 10:46
Mai usato, quindi non posso darti un consiglio valido #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |