PDA

Visualizza la versione completa : acqua biancastra

aristide
19-02-2012, 11:25
venerdi' ho cambiato tutta l'acqua della sump per mettere a posto il mobile , il problema pero' e' che dopo alcune ore l'acqua e' diventata biancastra , ora invece e' proprio nebbia in val padana .... probabilmente una carenza di batteri ma non ne ho in casa.... e' pericolosa questa cosa?

aristide
19-02-2012, 12:09
nitriti e nitrati sono a zero

Giuansy
19-02-2012, 12:55
Aristide è esattamente il contrario....vale a dire esplosione batterica.....
non far nulla e aspetta che nel giro di 24h dovrebbe andare tutto a posto.....

Babu
19-02-2012, 13:13
espolosione xD a me è capitata 2 volte durante inizio allestimento è un vero incubo (la prima volta per colpa dell'aceto non tolto subito, la seconda per via di un acqua osmotica non molto osmoticas :-D )

aristide
19-02-2012, 13:44
invece vi contraddico il mio negoziante mi ha detto che puo' succedere anche in caso di mancanza di batteri infatti quando mi e' successo mi ha dato una fiala di biodigest e nel giro di poche ore l'acqua e' tornata limpida l'importante pero' a prescindere e' che i coralli non ne soffrano, ho gia' contattato il negoziante via mail, in effetti venerdi' ho sostituito piu' del doppio di acqua e ripulito sky e sump quindi i batteri potrei averli solo che eliminati

aristide
19-02-2012, 15:08
la caliendrum oggi non spolipa e' strano che non sia dovuto a quest' acqua , comunque ho regolato lo sky al massimo della produzione

Babu
19-02-2012, 16:14
da poco si era parlato di usare anche nei nano la pratica dei cambi parziali mooolto abbondanti in modo da rinnovare la flora batterica quindi non vedo perché avrebbe dovuto portare risultati negativi

aristide
19-02-2012, 18:51
e' l'unica spiegazione che mi do , batteri non ne ho aggiunti , ho fatto un cambio pari a 24 litri al posto dei 10 settimanali aprofittando per sistemare la sump e applicare una ventola all' interno del mobile per asciugare l' evaporazione

camiletti
19-02-2012, 20:18
non avevo detto che ti era già capitato qualche volta? Forse hai dato troppo cibo ai pesci...

aristide
19-02-2012, 22:00
no lo escludo quello che do lo mangiano tutto in meno di 15 secondi

aristide
20-02-2012, 17:19
risolto il problema aggiunto una fiala di biodigest(ora l'acqua e' cristallina), e un altra domani... poi una al mese, comunque la spiegazione sta nel fatto che ignorantemente ho sostituito troppa acqua (25 litri) andando a eliminare una grossa quantita' di batteri che non hanno trovato la risposta adeguata non avendo una grossa quantita' di rocce per sopperire ai disastri.
quindi per esperienza poso affermare che alle volte l'acqua diventa biancastra anche per carenza di batteri oltreche' per il loro eccesso.