Visualizza la versione completa : Info Platy
ChicGiuly
18-02-2012, 22:05
Ciao a tutti, tra poco mi dovrebbero regalare un Platy maschio. Ovviamente comprerò anche 2 femmine ma ho una domanda:
Siccome non ho mai avuto un Platy, ha esigenze particolari?
Grazie in anticipo;-)
ha le stesse esigenze dei guppy(acqua basica e dura) solo che è un pò più grande e figlia leggermente di meno(avrai cmq la vasca invasa a breve).......da non abbinare ai molly o portaspada per evitare ibridazioni
Ciao a tutti, tra poco mi dovrebbero regalare un Platy maschio. Ovviamente comprerò anche 2 femmine ma ho una domanda:
Siccome non ho mai avuto un Platy, ha esigenze particolari?
Grazie in anticipo
Hai provato a fare una rapida ricerca in rete? troverai migliaia di articoli ed esperienze ;-) ;-)
da non abbinare ai molly o portaspada per evitare ibridazioni
Direi che i molly non c'entrano molto con le ibridazioni, essendo una specie differente ;-) ;-)
jackrevi
19-02-2012, 19:45
Ciao, Hanno le stesse esigenze dei guppy, come gia' detto pero' ti sconsiglio ibridazioni ;-) io ho platy, e mi piacciono tantissimo, si riproducono (non eccessivamente) e mangiano anche un po' di alghette sulle piante.. ;-)
Supergeko1983
19-02-2012, 20:12
Si, sono pesci prevalentemente erbivori e mangiano anche qualche alghetta, per cui 1 volta a settimana puoi dargli anche una verdura sbollentata, tipo zucchina o carota.......... poi si pappano gli avannotti, per cui se la vasca è piccola e con pochì nascondigli stai sicuro che la prole non sopravvive
ChicGiuly
21-02-2012, 19:48
Ook grazie penso che lo comprerò più in la perchè ora ho gli avannotti in sala parto ;) Avannotti di guppy
jackrevi
21-02-2012, 22:14
buona fortuna con gli avanotti! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |