PDA

Visualizza la versione completa : A+B shg

gionni63
18-02-2012, 20:35
li ho comprati oggi pomeriggio
flacone A calcio magnesio e oligoelementi
flacone B carbonati e oligoelementi
dosaggi quantita' uguali a distanza tra loro 20ml per 100 litri la settimana oppure 5 ml 4 volte la settimana
domanda :ma e' igienico buttare tutto una volta sola la settimana non e' che tutti i valori salgono di brutto x poi calare nei 7 giorni oppure hanno un rilascio lento durante l'arco della settimana senza picchi?

Maurizio Senia (Mauri)
18-02-2012, 21:28
li ho comprati oggi pomeriggio
flacone A calcio magnesio e oligoelementi
flacone B carbonati e oligoelementi
dosaggi quantita' uguali a distanza tra loro 20ml per 100 litri la settimana oppure 5 ml 4 volte la settimana
domanda :ma e' igienico buttare tutto una volta sola la settimana non e' che tutti i valori salgono di brutto x poi calare nei 7 giorni oppure hanno un rilascio lento durante l'arco della settimana senza picchi?

La stabilita dei valori e fondamentale per un'ottima riuscita in questo Hobby.....quindi e meglio dosare piu volte alla settimana......per la quantità da usare dipende dal consumo della vasca.;-)

gionni63
18-02-2012, 21:41
si lo so i valori sulla confezione sono solo indicativi dipende tutto quanto "consuma " la vasca non mi tornava appunto il dosaggio una volta la settimana non mi sembrava proprio opportuno #70