PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su come eliminare le alghe

vincenzo72
18-02-2012, 20:32
ciao a tutti siccome sono un neofita e devo avviare la mia nuova vasca ho delle domande da fare per poi non trovarmi in difficoltà una volta avviata la vasca. ho letto che in fase di maturazione si forma della sporcizia su rocce e sul fondo. io vorrei sapere come si fa a pulire il tutto??? si sifona o cosa??? si aspira??? la vasca che avvierò e metodo berlinese solo rocce vive e schiumatoio. ci sono degli aspira alghe in vendita??:-)

Achilles91
18-02-2012, 20:36
ciao a tutti siccome sono un neofita e devo avviare la mia nuova vasca ho delle domande da fare per poi non trovarmi in difficoltà una volta avviata la vasca. ho letto che in fase di maturazione si forma della sporcizia su rocce e sul fondo. io vorrei sapere come si fa a pulire il tutto??? si sifona o cosa??? si aspira??? la vasca che avvierò e metodo berlinese solo rocce vive e schiumatoio. ci sono degli aspira alghe in vendita??:-)

si ci sono i sifoni per aspirare il sedimento che si crea normalmente in maturazione
puoi anche usare un classico tubo;-)

vincenzo72
18-02-2012, 20:43
ok se uso il tubo dovrò usare una pompa per aspirare giusto??? #70

gerry
19-02-2012, 10:19
No, la pompa non serve; basta ciucciare dal tubo e far cadere l'acqua nella tanica
Ciao gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

GROSTIK
19-02-2012, 10:43
sposto in primo acquario ;-)

devildark
19-02-2012, 13:43
No, la pompa non serve; basta ciucciare dal tubo e far cadere l'acqua nella tanica
Ciao gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

sei esperto nel ciucciare???? hihihihi

fine O.T :-D:-D

vincenzo72
19-02-2012, 14:12
grazie a tutti per i consigli

Wurdy
25-02-2012, 18:44
Puoi prendere un tubo tipo da giardinaggio, al quale applicare una calza filtrante ad una estremità che metterai poi in sump, e con latra estermità in vasca aspiri tutto il sedimento che vuoi rimuovere.
Non avrai nè bisogno di una pompa, nè avrai i litri limitati di una tanica, ma potrai sifonare finchè non ti stanchi o finchè la calza è piena ;-)