Visualizza la versione completa : problemi di accoppiamento
eccomi di nuovo a chiederVi consigli.
ho una coppia di betta hanno più o meno la stessa età, io comunque li ho da 3 mesi, quindi avranno all'incirca 10 - 12 mesi ognuno. La femmina ha fatto una pancia enorme ed un ovodepositore molto evidente, ed è cresciuta cira di 2 cm dall'acquisto. Il maschio è rimasto quasi lo stesso se ha acquistato mezzo centimetro è anche troppo, li ho messi in una vasca che uso per gli avannotti, 30 lt circa, il problema è che la femmina si strofina addosso al maschio si mette in posizione a pancia all'aria sotto di lui, gli scodinzola la coda in faccia, comunque fa di tutto per accoppiarsi il maschio invece si nasconde, non ne vuole sapere di fare il nido, e sta sempre fermo in un tubo che io avevo messo per la femmina, in caso il maschio l'aggredisse. ora vi chiedo: come mai, questo si comporta così, è un bell'esemplare di crown tail corpo lilla e pinne rosso fuoco. cosa devo fare? vi ringrazio anticipatamente.
Ciao!
i pesci come li tenevi prima? separati?
prima, stavano in un acquario da 200 lt, ma non è che si incontravano spesso il maschio stava sempre tra i cespugli e la femmina nel lato opposto, avevano come dire i loro posti fissi, passati nell'acquario piccolo avevo messo la femmina in una nursey, ma lei a botte di colpi di testa ha tolto il coperchio ed è uscita più volte, finchè non ho deciso di lasciarla libera in acquario.
Qual è la temperatura? Il maschio ha costruito il nido di bolle? Hai galleggianti varie?
Qual è la temperatura? Il maschio ha costruito il nido di bolle? Hai galleggianti varie?
la temperatura è di 28° c, il maschio non ne vuole sapere di fare il nido come galleggiante ho un pezzo di polistirolo, in un angolo, e l'altro maschio che avevo ha sempre nidificato, sono riuscito così ad avere 2 accoppiamenti con prole, solo che poi non so perchè il maschio che avevo precedentemente, dopo 2 giorni distruggeva tutto, nido e avannotti. Ma questo è di coccio, ho è gay:-D oppure non sa di essere maschio:-D
babaferu
19-02-2012, 11:59
su questo maschio: li hai messi direttamente insieme? andavano messi almeno qualche gg in vasche vicine, a vista, alimentato bene, aspettando che facesse il nido prima di metterci la femmina.
sul primo maschio: perchè dopo l'accoppiamento alla schiusa delle uova il maschio va tolto.
leggiti qui:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_minniti/default.asp
ciao, ba
su questo maschio: li hai messi direttamente insieme? andavano messi almeno qualche gg in vasche vicine, a vista, alimentato bene, aspettando che facesse il nido prima di metterci la femmina.
sul primo maschio: perchè dopo l'accoppiamento alla schiusa delle uova il maschio va tolto.
leggiti qui:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_minniti/default.asp
ciao, ba
stamani purtroppo ho trovato il maschio morto -43 si era infilato dietro al filtro sia lui che la femmina la femmina sono riuscito a salvarla e sta bene, il maschio aveva una macchia bianca che ricopriva tutta la faccia, tipo bruciatura, sono molto dispiaciuto. ritornando al discorso, la coppia stava in un acquario da oltre 200 lt come ho detto sopra solo che non si filavano per niente, la femmina stava separata dal maschio, solo che poi non so come usciva sempre dalla vaschetta sollevando la rete di plastica e andava presso il maschio, quindi ho deciso poi di lasciarli insieme. per quanto riguarda il primo maschio che avevo, lui non dava il tempo di far nuotare gli avannotti, come cadevano li rimetteva nel nido ma poi era come si stufasse e li mangiava, suppongo, tant'è che il giorno dopo non trovavo più nulla. comunque vi ringrazio dei consigli dati, ora non mi tocca far altro che trovare un altro maschio, ma stavolta vedo se riesco a trovarne uno già adulto.
Mi dispiace :-( però ora fai in modo che nessun altro pesce possa andare ad infilarsi dietro il filtro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |