Entra

Visualizza la versione completa : Primi passi in Aquatronica

Frascuzzo
18-02-2012, 18:46
Ciao!
Ho deciso di gestire alcuni aspetti della mia vasca con Aquatronica. Vorrei controllare ed intervenire sulla temperatura e sulle luci. Per le pompe di movimento utilizzo già il Wavemaker Hydor.

Con il Multitester ACQ150 è possibile gestire l'accensione e lo spegnimento delle luci? Posso collegargli direttamente il Sensore di temperatura ACQ001S o ci vuole un'interfaccia?

In alternativa, devo prendere una Centralina di controllo ACQ110?
Se non erro, il Sensore di temperatura ACQ001S è fornito in dotazione alla centralina e può essere collegato direttamente ad essa e con l'unità di potenza ACQ005 posso controllare ad esempio un refrigeratore.

Grazie

ik2vov
20-02-2012, 20:02
Ciao Frascuzzo,
non sono piu' la persona adatta a risponderti, comunque qualche informazione te la do' in attesa che ti venga risposto.

Con il multitester non puoi gestire le luci, l'interfaccia con le due prese non ha la gestione del tempo come un timer, per questo devi usare il controller ACQ101 o il precedente ACQ001. Al multitester non puoi connettere direttamente il sensore di temperatura senza l'interfaccia T/L.

Il sensore di temperatura e' fornito assieme al controller e si connette direttamente all'unita' di potenza, sino a due sensori si collegano sull'unita' di potenza, sempre a questa colleghi il refrigeratore, riscaldatore e quant'altro.

Ciao

Frascuzzo
20-02-2012, 23:16
Grazie ik2vov!

Quindi devo orientarmi verso il Controller ACQ110... e da quanto mi hai scritto devo anche prendere subito una Unità di potenza, altrimenti il Controller da solo non serve a nulla.

Grazie ancora!! -28

otto77
21-02-2012, 16:16
Grazie Gilberto per aver risposto!
Frascuzzo, confermo tutto quello spiegato egregiamente da Gilberto e ti confermo anche che si, devi usare l'ACQ110 (controller) con l'unità di potenza altrimenti il Controller da solo non funziona o meglio, tutti i dati dei sensori possibili con Aquatronica passano prima dall' Unità di Potenza. Idem per sensore di temperatura.
Se ti servono altre spiegazioni chiedi pure!
Grazie
Davide