Visualizza la versione completa : Eskim
Allora oggi ho comprato l'eskim... Ma e' in pastiglie... Come si dosa? Mi aspettavo in gocce ma dice il farmacista che non esiste...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stefano G.
18-02-2012, 18:19
Allora oggi ho comprato l'eskim... Ma e' in pastiglie... Come si dosa? Mi aspettavo in gocce ma dice il farmacista che non esiste...
in pastiglie o in capsule morbide ??
Capsule morbide... Ne butto una intera quando devo inibire lo ski? Sembra troppo...
ALGRANATI
18-02-2012, 20:29
prendi una siringa..........aspiri il contenuto di tutte le pastigliette e lo metti in una boccetta dotata di contagocce....quando ti serve ne dosi 1 o 2 gocce al massimo.
prendi una siringa..........aspiri il contenuto di tutte le pastigliette e lo metti in una boccetta dotata di contagocce....quando ti serve ne dosi 1 o 2 gocce al massimo.
Grazie, mitico!
Achilles91
18-02-2012, 20:44
mettile in un recipiente come detto da matteo e non tenerlo nella siringa per parecchio tempo perche scioglie lo stantuffo
Marco Andena
18-02-2012, 21:16
ragazzi, scusate l'intrusione e la curiosità, ma cosa e' l'eskim e a cosa serve?
Stefano G.
18-02-2012, 23:32
ragazzi, scusate l'intrusione e la curiosità, ma cosa e' l'eskim e a cosa serve?
ad inibire lo skimmer
ALGRANATI
18-02-2012, 23:42
-28d#dalla puzza sembra olio di merluzzo.
ma veramente scioglie??
-28d#dalla puzza sembra olio di merluzzo.
ma veramente scioglie??
Ti dirò che io penso che qualche residuo di lavorazione lo possa sciogliere di sicuro... Magari anche gonfiare la gomma e deformarla... Ma proprio scioglierla secondo me no. Per sicurezza comunque l'ho travasato in un contenitore ex zeobak
Dosato 20.30 skimmer ancora ko
Achilles91
19-02-2012, 16:14
nella siringa per piu di un mese mi ha prima deformato lo stantuffo cancellando la scala graduata e poi lo ha un po sciolto
cmq in acquario non ho mai riscontrato problemi dosandolo;-)
Marco Andena
19-02-2012, 16:54
ad inibire lo skimmer
scusate ancora, ma questa cosa propio mi è nuova....perchè bisognerebbe inibire la schiumazione dello skimmer....e poi non basterebbe sbicchierare a tal scopo?
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte
Stefano G.
19-02-2012, 20:45
nella siringa per piu di un mese mi ha prima deformato lo stantuffo cancellando la scala graduata e poi lo ha un po sciolto
cmq in acquario non ho mai riscontrato problemi dosandolo;-)
contiene esteri etilici di acidi grassi poliinsaturi ;-)
ad inibire lo skimmer
scusate ancora, ma questa cosa propio mi è nuova....perchè bisognerebbe inibire la schiumazione dello skimmer....e poi non basterebbe sbicchierare a tal scopo?
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte
serve ad evitare di sbicchierare o spegnere lo skimmer e poi dimenticarlo
Marco Andena
19-02-2012, 23:34
grazie Stefano
cristiellos
23-02-2012, 14:04
inibire lo schimmer serve per non smagrire subito l'acqua dopo l'inserimento di qualche nutriente?
raiderale
23-02-2012, 14:59
Serve per non schiumare eventuali cibi, batteri, elementi....
i nutrienti sono gli inquinanti NO3 e PO4
e la triade è MG KH CA (questo te lo dico perchè ho letto il post sull'acqua di mare dove scrivi che la triade è a zero)
cristiellos
23-02-2012, 15:19
Azzz scusate vado subito a correggere hahahahahah
per nutrienti qui intendevo sostanze che nutrono i coralli!!
giusto che normalmente noi intendiamo no2ed no3 #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |