Visualizza la versione completa : Ancora un aiuto
Pesce Nemo
18-02-2012, 16:29
Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando...allora ora ho un altro problemino
vi allego una foto:
http://s18.postimage.org/gydusrkud/Cartongesso.jpg (http://postimage.org/image/gydusrkud/)
quelle in rosso sono pareti in cartongesso...la vasca andrò sotto alla mensola in cartongesso...tra la vasca e la mensola ci sono 50 cm...come posso preservare il cartongesso dall'umidità? metto una ventola?
usa il cartoggesso apposito se ancora non lo hai montato, altrimenti dagli una rasatura sempre apposita per il cartongesso per l'umidita!!!
Pesce Nemo
18-02-2012, 16:32
è già stato fatto...non posso metterci mani...
con una ventola fai ben poco, è vero che è abbastanza distante la mensola perchè in 50cm l'aria umida si disperde, però a lungo andare il cartoggesso assorbe e ti gonfia.......è già pitturato? il rasante che intendo io si da con spatola e poi con l'imbiancatura ci vai sopra.....puoi usare vernice impermiabile, o una volta pitturato il tutto dare una mano di lucido cmq per queste cose meglio che senti in un centro color di vernici;-)
io faccio dalle fondazioni fino alle rifiniture, quando arrivano gli imbianchini io cambio cantiere :-))
sposto in tecnica ;-)
dovresti vedere se vanno bene delle vernici per proteggere il cartongesso ...
Se non puoi più verniciarlo/trattarlo l'unica è usare ventole Che aspirino aria..
pinomartini
18-02-2012, 20:41
ci sono delle pitture della mapei che sono ottime...l'unica cpsa che ogni 4 anni devi ripetere il trattamento
Pesce Nemo
19-02-2012, 01:01
ragazzi non posso toccarlo perchè è stato verniciato un mese fa...che ventole potrei mettere?
Ci sono vernici trasparenti che servo per quello , sennò sò che non è il massimo ma funziona discretamente bene , ti prendi del comune Vinavil e lo diluisci con acqua fino ad avere una consistenza della tempera e lo dai nella zona che ti interessa.
In effetti potresti passargli una mano di vernice marina trasparente..
Con le ventole secondo me ci fai poco.. Forse con una ventola tangenziale che spinga in fuori l'umidità ..però aumenti anche l'evaporazione..
Pesce Nemo
22-02-2012, 09:10
Ragazzi ho visto la vasca di Lollo77 e lui ha fatto tutta una struttura chiusa...come fa lui a non avere problemi col cartongesso tutto chiuso ed io si?
Lorenzo ha utilizzato cartongesso speciale che si usa per le saune (magari lui può essere più preciso) ;-)
valerio75
22-02-2012, 09:48
io ti consiglierei la calce rasata,
a venezia la usano per quel motivo#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |