Visualizza la versione completa : incroci
calogero.giorlando
18-02-2012, 15:13
ciao a tutti ragazzi mi e successo un fatto nel mio acquario da 120 litri ho dei platy dei portaspada dei ballon e dei blak molly, i ballon sono bianchi un maschio e una femmina
qualche giorno fa mi ha partorito la platy e caso strano gli avannotti sono tutti bianchi
stamattina mi ha partorito la portaspada anche questi avannotti sono bianchi mmmmm,
credo che mi sorga un dubbio,non e che il ballon ha fatto festa e mi ha gallato la platy e la portaspada,che colori mi devo aspettare da questi incroci e sopratutto possono riprodursi?#19#19#19#19#19#19#19#19#19#19#19#19#19 #19#19
ciao a tutti
Poco probabile (impossibile direi) i platy ed i portaspada appartengono al genere xiphophorus, mentre black molly e baloon sono del genere poecilia.
Zeitgeist
18-02-2012, 16:25
Mmm... sposto in una sezione più adatta... ;-)
calogero.giorlando
18-02-2012, 16:41
mi dici per favore dove hai inserito qesta discussione che non riesco a trovarla.grazie
ps lo trovata
pero mi piacerebbe sapere allora perche sia i platy che i portaspada sono tutti bianchi
mi dici per favore dove hai inserito qesta discussione che non riesco a trovarla.grazie
ps lo trovata
pero mi piacerebbe sapere allora perche sia i platy che i portaspada sono tutti bianchi
Perchè quando sono di pochi giorni sono tutti bianco / grigi crescendo si colorano o perchè le femmine di poecilidi riescono a partorire anche a distanza di mesi con seme immagazinato da fecondazioni precedenti e delle quali non conosci il colore del maschio o perchè hanno come carattere recessivo il bianco che per un motivo o per un altro è riemerso.....................
Insomma, fai tu; io voto per la prima #70
ChicGiuly
21-02-2012, 19:58
Beh mi sa che ti conviene spiegarti meglio...
Gabbo DJ
21-02-2012, 20:25
O è come hanno detto su o probabilmente con l'accoppiamento di varie specie siano nati ibridi:-))
calogero.giorlando
24-02-2012, 20:38
e molto possibile che tu abbia ragione aspettero ancora un po e vediamo che succede. ciao a tutti e grazie#19
stefano big
24-02-2012, 20:46
Lasciate perdere i piccoli sono incolori, comunque esistono plati e portaspada
con colorazioni molto chiare
http://s14.postimage.org/ezr40plrx/platy_tricolor_mickey_mouse.jpg (http://postimage.org/image/ezr40plrx/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |