PDA

Visualizza la versione completa : Obiettivo canon EF-S 17-85MM f4-5.6 IS USM

Porraz
09-03-2006, 21:37
ciao,
ho un collega che vende (in ottimo stato...) l'obiettivo suddetto....
ha un anno di vita... l'obiettivo ;-)

http://consumer.usa.canon.com/ir/controller?act=ModelDetailAct&fcategoryid=149&modelid=10511

a me non sembra male... forse non il massimo della luminosità...
ma in parte compensata dallo stabilizzatore d'immagine... che guadagna fino a 3 stop in bassa luce...

ho sentito pareri discordanti... e quindi sono un po' dubbioso...
inoltre a 350..400 euro è un buon prezzo?

aspetto i vostri pareri...

grazie in anticipo...

ciao
:-)) :-))

Porraz
10-03-2006, 21:34
nessuno...?? -05

;-)

Ricca
15-03-2006, 19:06
http://www.nadir.it/index.htm

Nella home, a metà pagina, nella colonna di destra c'è il link (il 5° link che trovi in quella colonna) al test di questo obiettivo!!!

Porraz
15-03-2006, 23:05
si, vorrei prenderlo io .... ma i pareri sono contrastanti... ;-)
grazie per la segnalazione su nadir ... l'avevo letto e mi ha aggiunto dubbi...
pero... per 350..400 euro potrebbe essere ok.... è solo scarsino nel closeup (1:5)

ciao :-))

Ricca
16-03-2006, 11:03
ma i pareri sono contrastanti... ;-)

Sì, ho sentito anch'io pareri discordanti....
Ma diciamo che su una cosa si è tutti daccordo: è un'ottica super per chi non ha pretese o per chi è agli inizi..... va un po' in crisi se gli si richiedono cose più particolari!!!
Resta ottima per i viaggi.

Comunque sia è l'ottica che mi comprerò a giorni (se ho tempo faccio l'ordine già domani)..... se cambi idea, ricordati di me!! ;-)

:-))

Porraz
16-03-2006, 11:41
tra qualche gg dovrebbe portarmela per fare qualche scatto di prova...

ti saprò dire... :-)) :-))

reefaddict
17-03-2006, 13:30
Per la versatilità e l'IS è ottimo e assai desiderabile, ma pare che sia il campione mondiale di distorsione e aberrazione cromatica #07
Attenzione, non parlo per esperienza, ma ci sono foto molto significative qui:
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_1785_456_is/index.htm

"The EF-S 17-85mm f/4-5.6 USM IS is a lens that promises many things. It is certainly a very versatile standard zoom with a long zoom range and an image stalizer that can save the day in many situations. However, the build quality is somewhat disappointing and optically it is also something of a mixed bag. The lens is very sharp in the image center throughout the range but at the wide-end the extreme corners leave something to be desired. The 17mm setting also suffers from rather extreme distortions and hefty vignetting @ f/4. Finally chromatic aberrations aren't really something to rave about either. "

***dani***
17-03-2006, 13:35
considera inoltre che essendo poco luminoso ha molti problemi di messa a fuoco...

Porraz
17-03-2006, 17:57
si... in effetti sono sempre più convinto di non prenderlo...
l'ulitma parola, comunque , al test sul campo... ;-)
:-))

Ricca
17-03-2006, 18:04
Attenzione, non parlo per esperienza, ma ci sono foto molto significative qui:
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_1785_456_is/index.htm

"The EF-S 17-85mm f/4-5.6 USM IS is a lens that promises many things. It is certainly a very versatile standard zoom with a long zoom range and an image stalizer that can save the day in many situations. However, the build quality is somewhat disappointing and optically it is also something of a mixed bag. The lens is very sharp in the image center throughout the range but at the wide-end the extreme corners leave something to be desired. The 17mm setting also suffers from rather extreme distortions and hefty vignetting @ f/4. Finally chromatic aberrations aren't really something to rave about either. "

Azzz............. ho sentito delle critiche, ma non così tante..... -05

A sto punto ci sto ripensando seriamente!!! #07

reefaddict
19-03-2006, 15:19
Azzz............. ho sentito delle critiche, ma non così tante..... -05

Se fossi un canonista (ho ancora 2 corpi e 4 lenti, ma non mi considero più tale...) mi prenderei di sicuro il 17-40 f/4 L altri zoom normali non ne vedo proprio...

serjedi1
22-03-2006, 19:42
Io lo possiedo da circa 1 mese (l'ho acquistato su ebay a circa 460 euro..) e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro. Ho anche un 50 mm 1.8 e facendo diverse prove con entrambi gli obiettivi alla stessa lunghezza focale e con gli stessi parametri di scatto non si notano notevoli differenze tra i due. Entrambi hanno una nitidezza notevole.

Lo stabilizzatore è magico!!

Ho sentito parlare bene delle lenti "L" ma il costo è troppo elevato, quindi se non hai grossissime pretese secondo me è l'obiettivo da tenere sempre montato sulla macchina. Poi leggendo qua e la (nei vari siti in lingua inglese) ho trovato il 90% dei giudizi positivi per questo obiettivo.
Fino ad ora non ho avuto problemi di aberrazione cromatica (vengo da una sony f#828 e so benissimo di cosa si tratta e come si può facilmente evitare questo fastidioso fenomeno, purtroppo presente anche in lenti professionali..)

Porraz
22-03-2006, 23:01
grazie della tua testimonianza... a questo punto spero che il mio collega si decida a prestarmelo per fare le relative prove... magari poi le posto anche qui...

ciao :-))

Porraz
24-03-2006, 00:04
mi sono passato un'oretta buona su pbase a guradarmi foto fatte col suddetto
obiettivo... ebbene ... mi parevano ottime... solo un po' scarsino, ma si sapeva, nelle macro... ma per il resto... si merita almeno un 8.....
inoltre su sanmarino foto ... si trova a meno di 600 euro....

:-)) :-))