Visualizza la versione completa : per favore rispondetemi al volo
Carotina
18-02-2012, 12:42
nella riproduzione dei rossi il maschio eiacula contemporaneamente all emissione delle uova o dopo? Io l ho tolto dopo una mezz oretta per paura che se le mangi devo rimetterlo? E come faccio a capire quando lei ha finito?
credo che sia come per tutti gli altri pesci e che le fecondi appena le depone la femmina, comunque dopo mezz'ora ha finito
Carotina
18-02-2012, 13:09
Lui si allora, lei invece ne sta facendo una valanga avevo avuto delle nascite di cometa in passato ma non l avevo mai visto in diretta
non so, io non ho esperienza coi rossi
Gabbo DJ
18-02-2012, 16:17
Per me dovresti lasciarlo con le uova tanto non dovrebbe mangiarle...Basta pensare che nel laghetto dei pesci rossi si moltiplicano a vista d'occhio senza che si faccia qualcosa. :-))
pietropal
18-02-2012, 16:39
Per me dovresti lasciarlo con le uova tanto non dovrebbe mangiarle...Basta pensare che nel laghetto dei pesci rossi si moltiplicano a vista d'occhio senza che si faccia qualcosa. :-))
Beh ma il laghetto, generalmente, è molto più grande e ricco di nascondigli di un'acquario, fondo di fanghiglia compreso. Io a quel che ne so i pesci rossi gli avannotti se li mangiano e pure le uova.
Se hai intenzione di salvare hai fatto bene a separare
filofilo
18-02-2012, 17:07
le uova che lei emette senza mashio in vasca non verranno fecondate!!!
pietropal
18-02-2012, 17:27
le uova che lei emette senza mashio in vasca non verranno fecondate!!!
Beh si, questo è palese
Carotina
19-02-2012, 00:11
si fin li ci arrivavo, l'ho rimesso per un po dopo di che ho tolto entrambi e per salvare le uova già deposte ho deciso di "accontentarmi"
Ti conviene separare le uova in un contenitore perchè quando si schiudono i piccoli sono infinitesimali ed in vasca rischi che ti rifiniscano nel filtro.
Hai notato della schiuma sulla superficie dell'acqua?
Carotina
19-02-2012, 11:20
ho provato a toccare le uova ma si spappolano, quando comincerò a vederli cercherò di recuperarne il più possibile
Ma non ci sono uova su delle foglie magari? tagli la foglia...i carassi se le mangiano :-(
Carotina
19-02-2012, 15:57
forse ci sono pure ma ho visto mentre le faceva che "spruzzavano" via da tutte le parti quindi in proporzione credo siano una percentuale piuttosto scarsa
Carotina
21-02-2012, 13:11
uhmm... sono già trascorsi tre giorni. Se guardo le uova ci vedo dentro solo dei pallini bianchi mentre se ripenso alle deposizioni dei cometa, che forse a quest'ora erano già nati, ricordo che si vedeva addirittura il pesciolino muoversi dopo poco tempo. Posso ancora sperare?
Magari ce n'è qualcuna nasosta...
Carotina
21-02-2012, 16:54
potrebbe essere stata una specie di covata "di prova" come ad esempio succede alle tartarughe e alle chiocciole alla prima deposizione, lei è molto piccola in effetti, il maschio lo avevo già riprodotto e diciamo che sapeva fare il suo mestiere
Questo non lo ma se non le togli subito le uova vengono mangiate e se nascono sono proprio minuscoli e verranno mangiato ugualmente. Nei laghetti hanno più chances di nascondersi e cavarsela.
Carotina
21-02-2012, 21:48
ho tolto i genitori già dal primo giorno a dire il vero ci sono solo le uova li
ops...scusa #13
Posso dirti che quando è capitato a me si sono schiuse dopo qualche giorno. Se non sono "buone" fanno una specie di muffa intorno e poi vedi che rimangono bianchicce,
Carotina
22-02-2012, 00:50
Sia quel che sia... :)
Eh sì, quando li volevo i piccoli non ci riuscivo quando invece non mi interessavano nascevano anche nel filtro :-))
onlyreds
22-02-2012, 07:52
se la femmina le ha fatte non dovrebbe essere solo una "prova". aspetta ancora uno o due giorni.
dovresti già intravedere gli occhietti degli avannotti però
una cosa così
http://s13.postimage.org/3vs7550lv/occhi.jpg (http://postimage.org/image/3vs7550lv/)
Carotina
22-02-2012, 14:46
si lo pensavo anch'io ma non vedo nulla in nessun uovo solo un pallino bianco in ognuno
------------------------------------------------------------------------
forse devo cambiare occhiali :)
Carotina
23-02-2012, 15:07
allora, vi aggiorno, da ieri mi sono armata di santa pazienza e ho cominciato ad esaminare le uova, la stragrande maggioranza ormai sono bianche ed opache ma in poche, trasparenti, riesco a vedere il piccolo. Posso scartare le uova bianche a questo punto?
Aspetta, non si sa mai, alcuni nascono prima altri si sviluppano dopo.
onlyreds
24-02-2012, 13:44
aspetta, al limite verifica solo che non ammuffiscano perchè rischiano di compromettere quelle vicine. Nel caso toglile
Carotina
24-02-2012, 19:42
alcune sono ammuffite in effetti
ho fatto come mi aveva detto crilù all'inizio, sto cercando le poche uova in cui vedo "gli occhietti" attaccate a foglie e altro e le ho messe in una vaschetta a parte
Carotina
25-02-2012, 20:36
nascono nascono! :)
Buon lavoro, te ne daranno tanto ;-)
Carotina
26-02-2012, 00:55
la cosa che più mi vorrei ora sarebbe riuscire a vederne qualcuno adulto, la giovane madre è un oranda calico (o orifiamma visto che non so la differenza), il padre lo strano ibrido simil ryukin che postai tempo fa quindi mi incuriosisce molto il risultato
Non crescono in due giorni, forse fra tre settimane riuscirai a capire cosa è venuto fuori ma parzialmente perchè i colori si svilupperanno in seguito. Perlomeno con i miei è successo così.
onlyreds
26-02-2012, 11:28
nascono nascono! :)adesso arriva il difficile...
Carotina
26-02-2012, 22:05
ho già avuto nascite, so in cosa mi sto avventurando
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |