PDA

Visualizza la versione completa : Attrezzatura Low cost

giajmo79
18-02-2012, 03:17
Ciao a tutti...sono ormai quasi tre anni che ho dismesso la mia adorata vaschetta....per chi non la ricordasse è questa http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Giacomo_donofrio.asp
Adesso l'astinenza è tanta è vorrei se possibile ricominciare...Ma prima vorrei farmi un giro di pareri e prezzi...perchè non conosco molto bene le novità.
Sicuramente mi affiderò alle sapienti doti del grande PIEME74 che per fortuna ho nella mia città,
Ma volevo sapere da voi esperienze con prodotti che non siano il top per un'acquario marino...
Ad esempio:
Per quanto riguarda le pompe di movimento vorrei evitare le vortec e mettere delle koralia....ma quali?
schiumatoio non per forza un bubbleking ma uno ad un prezzo più umano ma egualmente performante....
stessa cosa per il reattore di calcio....
Fortunatamente la plafoniera ancora è in mio possesso devo solo lucidarla un pò...
Cmq tutto questo per una vasca 160x60x60...
Vi ringrazio in anticipo....

RUTHLESS86
18-02-2012, 07:53
che plafoniera hai? cosa vorrai allevare??per illuminarla ce ne vuole di luce se vorrai allevare sps!! su 150cm vedo bene neon da 80w su 160cm vedo bene 3 lumenark!!

Skimmer puoi benissimo evitare BK!!

Vortech........te le consiglio vivamente!!

savo69
18-02-2012, 10:54
Vortech sicuramente ottime ma troppo costose.... In alternativa ti consiglio tunze, koralia secondo me da evitare. Skimmer e reattore a mio parere LGM è il miglior rapporto qualità/prezzo.

ALGRANATI
18-02-2012, 19:58
inizia a guardare nel mercatino che trovi roba perfetta alla metà

pinomartini
18-02-2012, 20:36
io molte cose le ho comprate sul mercatino

oceanooo
18-02-2012, 20:40
Ciao a tutti...sono ormai quasi tre anni che ho dismesso la mia adorata vaschetta....per chi non la ricordasse è questa http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Giacomo_donofrio.asp
Adesso l'astinenza è tanta è vorrei se possibile ricominciare...Ma prima vorrei farmi un giro di pareri e prezzi...perchè non conosco molto bene le novità.
Sicuramente mi affiderò alle sapienti doti del grande PIEME74 che per fortuna ho nella mia città,
Ma volevo sapere da voi esperienze con prodotti che non siano il top per un'acquario marino...
Ad esempio:
Per quanto riguarda le pompe di movimento vorrei evitare le vortec e mettere delle koralia....ma quali?
schiumatoio non per forza un bubbleking ma uno ad un prezzo più umano ma egualmente performante....
stessa cosa per il reattore di calcio....
Fortunatamente la plafoniera ancora è in mio possesso devo solo lucidarla un pò...
Cmq tutto questo per una vasca 160x60x60...
Vi ringrazio in anticipo....

guarda la mia vasca intera costa meno di una plafoniera moderna..
lo schiumatoio lo trovi anche con 200 euro
le due pompe+ controller per 250 (lascia stare le koralia non perche non siano buone ma perchè sono enormi)
il reattore di calcio sui 200 lo trovi e sei apposto
basta saper scegliere e i risultati non mancano... per fortuna nel nostro hobby non contano
solo i soldi ;-)

giajmo79
19-02-2012, 16:04
io le vortech le ho avute e mi sono trovato più che bene...ma adesso purtroppo cercavo qualcosa che costi meno....
La mia plafo è una 12x54w

maurofire
19-02-2012, 18:04
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353893 qui risolvi sicuramente per lo skimmer LGM 950 ottimo ed anche per le tunze 6100 ancora pompe molto valide..