Visualizza la versione completa : habitat ideale
salve, da poco mi sono appassionato al mondo dell'acquariofilia e volevo qualche consiglio, ho di recente acquistato un'acquario da 125 litri, al momento è vuoto, potete consigliarmi come creare un habitat giusto per un oranda e un black moor?
Se provi a fare una ricerca trovi numerosi esempi: mettici piante robuste come anubias e vallisneria (magari muschio), legni e soprattutto bada bene ai valori dell'acqua.
Ne approfitto per darti il benvenuto su acquaportal, e per invitarti a leggere le guide in rilievo che trovi in ogni sezione (ricorda che l'acquario va fatto maturare un mese prima di essere avviato)
pèsciolo
18-02-2012, 15:48
Questi pesci essendo delle selezioni non hanno un biotopo d'origine, quindi mi ispirerei alle funzionalità della vasca più che ad un habitat ideale..
per funzionalità cosa intendi? ho anche un corydoras.
Ecco un esempio di habitat giusto.......non solo esteticamente ma anche come tecnica, se vuoi approfondire siamo qua:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348323
pèsciolo
19-02-2012, 01:55
per funzionalità cosa intendi? ho anche un corydoras.
Spazio, filtraggio.. :) il link della vasca che ti hanno postato è perfetto :)
grazie a tutti per l'aiuto, voi cosa dite meglio filtro interno o esterno? poi volevo chiedervi ma è vero che i guppy e i neon vivono al massimo 6 anni?
beautiful.mind
19-02-2012, 15:44
io direi un buon Pratiko 200, filtro esterno andrebbe benone, i pesci rossi sporcano parecchio e poi guadagneresti altro spazio per farli nuotare........... ma la tua domanda riguardo ai guppy e i neon... mica li vuoi inserire nello stesso acquario per caso??????
convivono da circa un anno insieme, pacificamente ne ho solo 2 però di neon. guppy stavo pensando di prenderli, quando avrò finito l'altro acquario. la temperatura l'ho sempre tenuta a 24 d'inverno e 27 d'estate e tutti i pesci sembrano stare molto bene. ora ho un 80 litri filtro interno. che vorrei riempire con soli pesci tropicali.
onlyreds
22-02-2012, 07:39
Guppy e neon non dovrebbero convivere perchè dovrebbero stare a valori differenti (non parlo di temperatura ma degli altri valori chimico-fisici dell'acqua).
Però sinceramente non sono esperto in materia e dovresti chiedere nella sezione "primo acquario".
I corydoras potrebbero stare con i rossi, in molti lo fanno anche se io non sono molto per la quale.
Però uno da solo soffre perchè è un animale da branco. dovresti metterne almeno 5 o 6 di esemplari, uguali (non 2 aeneus, 2 punctatus ecc. ecc.)
i link che ti ha postato malù è un ottimo esempio da seguire!#36#
convivono da circa un anno insieme, pacificamente ne ho solo 2 però di neon. guppy stavo pensando di prenderli, quando avrò finito l'altro acquario. la temperatura l'ho sempre tenuta a 24 d'inverno e 27 d'estate e tutti i pesci sembrano stare molto bene. ora ho un 80 litri filtro interno. che vorrei riempire con soli pesci tropicali.
Come mai questa cosa sulla temperatura?
adesso che ho preso l'acquario nuovo prenderò altri cory, infatti avevo deciso di farne uno tropicale e un'altro solo con orande o pesci compatibili, grazie molto per l'aiuto.
per alex, pensavo che l'incompatibilità dei pesci fosse a causa delle diverse temperature che i pesci esigono per questo l'ho scritte. i valori comunque sono questi: ph 7,5 - gh 13 - kh 10 - No2 0 - No3 20 - T = 24°
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |