Visualizza la versione completa : rifacimento acquario
_MarTiN^
17-02-2012, 23:50
Salve a tutti....vorrei qualche consiglio su quali piante mettere nell'acquario.....dispongo di fondo dennerle deponit mix, cavetto sottosabbia, co2 con diffusore flipper, 2 neon t5 39w ciascuno. l'acquario e un 120l lordi. Mi piacerrebbe ricreare un praticello con piante non molto complicate da gestire... avevo pensato ad eleocharis acicularis...mi potreste anche dire altre piante che hanno le stesse caratteristiche di luce e come curarle????
.....mi sto avvicinando adesso alle piante e nn vorrei fare un disastro come nel precedente acquario. grazie in anticipo.
Ps. ho anche il set fertilizzanti dennerle.
Sposto nella sezione piante ;-)
marcios1988
18-02-2012, 23:14
bhe piante per pratino c'è ne sono diverse , personalmente molto bellesono Hemianthus callitrichoides e Utricularia graminifolia però il problema in primis è la luce...con un rapporto di 0,65 non so che risultati otterresti, le piantine si allungherebbero per cercare la luce e addio pratino
berto1886
19-02-2012, 00:12
l'eleocharis ti conviene prendere la parvula che rimane più piccola anche se l'illuminazione non è troppo forte ;-)
_MarTiN^
19-02-2012, 03:14
grazie x il consiglio marcios....avendo gia in passato coltivato l'eleocharis penso che rimarro sulla stessa strada..... ;)
Visto che i neon sono t5 potresti vendere i tuoi e prenderne altri con un wattaggio più potente (se l'alimentatore li supporta), come ti dicono gli altri un pratino senza luce è difficile da tenere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |