PDA

Visualizza la versione completa : Problema alimentazione corydoras

senjacorre
17-02-2012, 22:32
Buona sera a tutti :-)

come da titolo ho un problema per quanto riguarda l'alimentazione dei miei 5 Corydoras schwartzi, il fatto è questo io do' loro da mangiare tutte le sere allo spegnimento delle luci una pasticca di tablets tobimin della Tetra che però viene subito requisita dai guppy che non lasciano avvicinare i cory cosa posso fare?

svema
17-02-2012, 23:39
Non so se gli schwartzi son più timidi dei miei, ma potresti provare a dare da mangiare contemporaneamente sia ai guppy che ai cory in modo da "distrarli" e magari spezzare in due la pastiglia.

Patrick Egger
18-02-2012, 08:05
Ciao.

Infatti,passi più pezzettini di pastiglia e cerca di offrire il mangime ai Guppy contemporaneamente.
Inoltre dovresti nutrire i Cory di giorno e non di notte ;-)
Alla fine,se vgliono,i Cory sono più "forti" dei Guppy e possono prendersi il mangime che li serve!

jackrevi
18-02-2012, 15:04
mentre dai le pastiglie ai cory ai guppy dai le scaglie?

Fabry1972
18-02-2012, 16:40
io per i miei cory uso il SV.B della elos che sono delle palline piccolissime , ne dai un cucchiaino e anche se i guppy ti prendono qualcosa ,qualcosa va sul fondo :-)

senjacorre
18-02-2012, 19:32
Grazie per le vostre risposte questa sera proverò a dare a tutti il mangiare nello stesso momento.

Grazie anche per la dritta sul nutrire i cory di giorno e non di notte come mi era stato detto #70

jackrevi
18-02-2012, 21:01

Che cibo dai ai guppy?

senjacorre
18-02-2012, 21:27

Che cibo dai ai guppy?

Scusa per non averti risposto ai guppy do' Microgranuli della SHG ho ordinato anche scaglie della stessa marca ma mi devono ancora arrivare.

senjacorre
19-02-2012, 20:08
Ieri sera ho provato a seguire i vostri consigli sul modo di somministrazione del mangime e la cosa è andata veramente molto meglio #70

Ora la prossima sfida è dargli delle verdure :-))

jackrevi
19-02-2012, 21:49
Ieri sera ho provato a seguire i vostri consigli sul modo di somministrazione del mangime e la cosa è andata veramente molto meglio #70

Ora la prossima sfida è dargli delle verdure :-))

Perfetto!! ;-) le verdure ti consiglio di darle crude ;-)

jimmen
03-03-2012, 15:29
Le verdure sbollentale e frullate con un po' di colla di pesce, prova.............

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?b5kfbi