Entra

Visualizza la versione completa : preso lucosterno ambientamento e cibo FOTO

igorbolo
09-03-2006, 19:20
per far ambientare un leucosterno che per ora non fa altro che spelluzicare e rocce dalla mattina alla sera, bastano i fogli di alghe secce della ocean nutrition con anche le nori credo,
CHE VE NE PARE http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn3498_916.jpg

igorbolo
10-03-2006, 16:09
nssuno?

Gabro
10-03-2006, 16:49
ma ti mangia i fogli di alghe che appendi con la molletta ?

igorbolo
10-03-2006, 18:31
si qualche morso glie lo da, oggi ho visto che ha cominciato a mangiare bene il granulare della duplarin

Gabro
10-03-2006, 19:11
beh, allora dovresti essere a posto.
Altrimenti attacca le alghe con l'elastico alle rocce, visto che da li è abituato a pizzicare.

igorbolo
10-03-2006, 20:21
ma le alghe quelle della ocen nutrition sono sufficienti come apporto di nutrienti?

igorbolo
11-03-2006, 20:52
suggerimenti

Pfft
11-03-2006, 23:16
sì.. sono sufficienti.. non c'è bisogno di fare up dato che il post è ancora in prima pagina.

igorbolo
13-03-2006, 20:11
mangia come un maiale il granulare della duplarin sin dal secondo giorno che è in vasca

igorbolo
19-03-2006, 14:08
mi ha detto il mio negoziante che quando un pesce vengono i puntini bianchi tra loe altre cose e cioè aumento della temperatura, mangime con vitamine e aglio,
di mettere in una calza uno spicchio d'aglio leggermente schiacciato ogni 100 litri e metterlo in un punto con movimento, per voi è una cosa che funziona?

igorbolo
19-03-2006, 19:07
nessuno?

Pfft
20-03-2006, 09:42
ma ha i puntini ? mangia ? è attivo ?
quella dell'aglio nella calza non serve a nulla.. per fare effetto deve mangiarlo..
Se ha i puntini devi dargli alimentazione varia arricchita con vitamine e cercare i eliminare tutte le fonti possibili di stress .
Tieni la vasca nelle migliori condizioni possibili e vedrai che se il pesce è sano guarisce bene.

igorbolo
20-03-2006, 13:17
si , gli sono venuti 4-5 punti bianchi per lato , mangia comeun lupo sia le alghe essiccate della ocean nutrition con l'aggiunta di aglio e vitamine sia il granulare della duplarin,i valori della vasca sono impeccabili (salifert e per NO3 merchery nagel)
PO4:0, NO3:0 Ca:430 KH:11 (forse un po altino ) 26°C sono 9 giorni che l'ho preso e i punti gli sono venuti da 4 giorni

Pfft
20-03-2006, 13:19
igorbolo, ok.. se il pesce è attivo e mangia stai abbastanza tranquillo... comunque leggiti gli articoli su acquaportal.it sulle malattie.. capirai il ciclo vitale del parassita e come e se intervenire .

igorbolo
20-03-2006, 13:52
ma è vero che gli verrano e gli andranno via di continuo nella sua vita ?

Pfft
20-03-2006, 14:03
igorbolo, più o meno sì.. dato che fino a che non toglierai i pesci (tutti )dalla vasca per almeno 4-6 settimane il parassita resterà in vasca.
Se il pesce starà bene non avrà problemi (al limite uno o due puntini ogni tanto) , i parassiti ci sono anche in mare ma si ammalano i pesci deboli o feriti.

igorbolo
24-03-2006, 18:11
completamente spariti

SupeRGippO
25-03-2006, 00:46
se sta male si....
e' un pesce molto delicato... per vasche ben avviate e valori MOLTO apposto ;-)

Elvisx87x
25-03-2006, 08:30
guarda io avevo provato a metterlo nel mio acquario(una pazzia perche troppo piccolo) pur avendo i valori a posto mi si e ammalato di odinium quasi subito(causa le botte da orbi che si dava con lo zebrasoma) facendo ammalare anche tutta la popolazione della mia vasca , purtroppo e morto ma in conpenso sono riuscito a salvare gli altri miei amici
La cosa che mi fece parecchio incazzare e che appena preso mangiava subito come un pazzo dall'artemia al mysis al secco ed era attivissimo pero l'infezione era troppo grave quindi se vuoi un mio consiglio a ogni volta che il pesce perde i puntini(perche ogni tot di tempo il pesce li perde i parassiti per poi riprenderseli) fai un bel cambio d'acqua e soprattutto alimenta con buone vitamine e aglio tutti i giorni vedrai come ne uscira fuori bene(per l'aglio io mi sono trovato molto bene con il garlic extreme della kent e gia ridotto in gocce super concentrate ).
In tanto continua a integrare iodio che funge da disinfettante
auguri buona fortuna

igorbolo
25-03-2006, 13:10
No no, il mio è completamente guarito dai quei 5 puntini che gli erano venuti su ogni lato del corpo, e per giunta da quando l'ho presoo è raddoppiato come pancia , mangia come un porco sopratutto il granulare della dupla

Toscanini Claudio
18-05-2006, 00:18
Io ne ho avuti due,il primo è morto dopo 2 sett.,il secondo mi è durato 2 mesi circa,mangiava come un lupo come il tuo ma continuava a prendere e riprendere l'odinum. E' un pesce molto delicato,continua a dargli delle vitamine e cambia più frequentemente l'acqua se hai più fortuna di me dovresti farcela!!! Aggiornaci... ;-)

LUCA P
18-05-2006, 09:07
Guarda io il leucosternon ce l'ho da diversi anni i puntini vanno e vengono sopratutto quando arriva il brutto tempo o hai sbalzi di temperatura in estate per esempio quando la vasca è calda e c'è bel tempo non ne ha nessuno d'inverno ne ha di più. Se supera i primi mesi è mangia stai tranquillo anche se presenta qualche puntino l'importante avere una vasca matura e piena di invertebrati. Mi raccomando sono pesci che devo mangiare tanto è un po' di tutto alghe artemie mangime ecc. Ciao

***dani***
19-05-2006, 00:14
io ce l'ho da quasi 4 anni... a parte due estati fa che li ha presi per una mia *******... mai avuti, è grasso è sta (e mi tocco in questo momento) benissimo :-))

in bocca al lupo...

per altro come ben so io... 120cm sono troppo pochi per un leuco...

igorbolo
19-05-2006, 13:45
grazie epr i consigli, pe rora sta bene sgrat sgrat mangia tanto io gli do dularin e alghe marine essiccate verdi, quelle del dr. sprung. le mangia bene, ma solo quelle versi, adesso volevo provare afarlo abituare a mangiare quelle rosse per variare un po , ma per ora non le degna