PDA

Visualizza la versione completa : un' accesa rivalità

gabri98
17-02-2012, 18:28
ciao volevo chiedervi una cosa: ieri mentre vagavo per il centro commerciale ho notato un negozio di pesci; appena entrato ho notato molte vasche. Dentro c' erano molti pesci tra cui il neon e l'hemigrammus con la testa rossa; entrambi i gruppi erano in buona salute.
Ora secondo voi è meglio mettere il neon o l' altro in un' acquario di 80x30x30 abbastanza piantumato e con degli scalari di medie dimensioni? Gli scalari non sono una coppia e per ora sembrano molto pacifici e non sono nemmeno molto voraci.
attendo la vostra risposta

nickre
17-02-2012, 18:46
80x30x30 sono 72l lordi, 55-60 netti, io gli scalari non ce li metterei, considera che in genere si consiglia 120l a coppia, comunque i pesci neon hanno bisogno di 1m di lato della vasca perché nuotano moltissimo, gli hemigrammus bleheri ho letto che possono stare in 70l e quindi strettini strettini ci stanno, ma non sarebbe meglio mettere delle rasbore ? o gli Hyphessobrycon flammeus ? quelli ci stanno benone in 60l. Se sai un po' di inglese ti consiglio questo sito : http://www.seriouslyfish.com/kb.php , è molto utile e attendibilissimo.
PS ho letto recentemente di alcuni nuovi utenti del sito che si sentono bacchettati quando chiedono qualcosa, quindi spero di non essere stato troppo rude.

gabri98
17-02-2012, 22:29
Grazie mille vado subito a vedere ma nn va benel' hipessobrycon erythrostigma?