Visualizza la versione completa : fumatori di sigari (cubani , toscani ecc ecc)
carpakoi
17-02-2012, 17:24
be erano 6 mesi che non mi fumavo i miei cari toscani , mi stava uscendo la bava di bocca #rotfl#
Io invece ho smesso di fumare 20 giorni fa esatti, pensa te!
Mi sparavo dalle 15 alle 20 sigarette al giorno....
Ora ogni giorno metto da parte quello che mi costava un pacchetto. :-))
carpakoi
17-02-2012, 17:36
hank io sto comprando il tabacco e lo mischio con i toscani tagliati , sto risparmiando un sacco di soldi , posso dire che le sigarette non mi piacciono più
Sì ma io ho smesso per guadagnarci in salute, il fatto di metter via i soldi è un palliativo per la voglia di fumare, anche se devo ammettere che dopo 20 giorni mi viene voglia solo se ci penso, se sono occupato in altre cose non mi sfiora minimamente l'idea di accedermi la sigaretta.
carpakoi
17-02-2012, 17:50
io mi son tolto il vizio per 3 volte , una volta per 4 anni e poi 1 anno e 1 anno
Io ho smesso nel 2008 per 7 mesi e tutt'ora maledico il giorno in cui riaccesi la sigaretta. Potevo essere libero dal fumo da 4 anni.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Fabry1972
17-02-2012, 22:13
io sono dell' idea che uno che fuma difficilmente a meno che ha un carattere molto forte riesce a smettere.
io ho smesso per 4 anni , ogni tanto mi sognavo la notte che fumavo , poi sapete quando si esce a cena con amici , la serata perfetta , buoni amici, buon cibo ,buon alcol :-) e il gioco e' fatto ,
ma si mi fumo una sigaretta in compagnia , e il giorno dopo avevo di nuovo il pacchetto in tasca.
io sono dell' idea che uno che fuma difficilmente a meno che ha un carattere molto forte riesce a smettere.
io ho smesso per 4 anni , ogni tanto mi sognavo la notte che fumavo , poi sapete quando si esce a cena con amici , la serata perfetta , buoni amici, buon cibo ,buon alcol :-) e il gioco e' fatto ,
ma si mi fumo una sigaretta in compagnia , e il giorno dopo avevo di nuovo il pacchetto in tasca.
Posso dirti la sincera verità? Sono tutte *******, ma non prenderla sul personale, ora oltretutto non ho tempo di argomentare ;-)
carpakoi
17-02-2012, 23:23
sinceramente il vizio non l'ho ripreso per via degli amici ma per il troppo nervosismo
Fabry1972
17-02-2012, 23:55
Posso dirti la sincera verità? Sono tutte *******, ma non prenderla sul personale, ora oltretutto non ho tempo di argomentare ;-)
va bhe se lo dici te ,Sono proprio convinto che ho detto
Una ******* #70
pèsciolo
18-02-2012, 01:10
Io invece me la sono appena accesa la sigaretta! Io fumo perchè mi piace, mi rilassa, mi tranquillizza e quando hai la compagnia giusta al momento giusto è perfetta. Non voglio mettere la sigaretta su un piedistallo.. ma me piace!! xD non fumo sigari da questa estate.. non me li posso permettere. Con i nuovi aumenti ho smesso di comprare pacchetti, compro il tabacco che tra l'altro se ne fuma di meno e soddisfa di più.. però certo sono gusti.. il sigaro dopo pranzo è una pacchia..
E chi lo ha detto che è difficile smettere di fumare ?
Il mio titolare ci è già riuscito almeno 400 volte negli ultimi due anni !!!
Ragazzi, io non ho mai fumato in vita mia e credo che sia stata una fortuna. A volte mi fanno ridere certi colleghi che perdono tempo e denaro per uscire al freddo a fumare, hanno sempre la tosse, un alito che ammazza i cavalli e si lamentano che non riescono ad arrivare a fine mese.
atomyx mi hai tolto le parole di bocca :-D
sinceramente il vizio non l'ho ripreso per via degli amici ma per il troppo nervosismo
Per fortuna l'acquariofilia dovrebbe essere un passatempo rilassante.
Mai pensato alla boxe?
va bhe se lo dici te ,Sono proprio convinto che ho detto
Una ******* #70
Come immaginavo l'hai presa sul personale e io non volevo questo, volevo solo che tu ragionassi su quanto detto. Non si nasce fumatori o non fumatori, se pensi poi che tossici incalliti riescono ad uscire dall'eroina tu pensi di non avere le palle per uscire dal fumo? Ragionaci.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Fabry1972
18-02-2012, 17:11
no tranquillo hank non me la sono presa :-),potevi metterla giu' in un altro modo , che non concordavi con me :-)
il tuo ragionamento fila e alla grande , ma come ho scritto devi avere un carattere forte ,perche' anche come dici tu dell eroinomane piu' in callito ce sempre quello che ce la fa e c'e anche quello che ci ricasca.
quello che ho scritto e' una mia esperienza personale , partiamo dal presupposto che a me piace fumare , ho smesso per 4 anni , e in una serata (che ho descritto nel precedente post) a fine cena dopo il caffe' e ammazza caffe' vari , per un fumatore sa quanta goduria c'e' fumarsi una sigaretta dopo queste cose, ci sono ricascato ,mi sono detto ma si una sigaratte cosa vuoi che sia , e ho riniziato come prima.
cmq ripeto questo e' una mia esperienza personale
Io ci sono ricascato dopo 7 mesi in seguito ad una tremenda lite con la mia compagna ma penso sia la più grossa ******* che abbia fatto negli ultimi 4 anni. Basta una sigaretta per rimettere in moto il circolo vizioso della dipendenza fisica e più che altro basta una sigaretta per ricominciare a fumarne 20, ma non perchè il tuo organismo te lo richiede, ma perchè tu inconsciamente pensi: "vedi? Non ce la farò mai, è bastata una sigaretta e sono ricaduto nel vizio." Secondo me se riesci a scomporre questo pensiero ti rendi conto di quanto sia facile smettere e perseverare.
Poi che c'entra, io ho smesso da 20 giorni e la voglia c'è, ma è più la voglia di non puzzare più di fumo e uccidermi lentamente che quella di accendermi la sigaretta.
Ancora scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione farlo. ;-)
Luca_fish12
18-02-2012, 19:34
Ragazzi, io non ho mai fumato in vita mia e credo che sia stata una fortuna. A volte mi fanno ridere certi colleghi che perdono tempo e denaro per uscire al freddo a fumare, hanno sempre la tosse, un alito che ammazza i cavalli e si lamentano che non riescono ad arrivare a fine mese.
#25#25 Grande Atomyx!
Che poi fumare fa male, non c'è molto da discuterne... E' un vizio che si paga con la salute, e di conseguenza a mio avviso è uno dei peggiori vizi!
Fabry1972
18-02-2012, 19:56
Io ci sono ricascato dopo 7 mesi in seguito ad una tremenda lite con la mia compagna ma penso sia la più grossa ******* che abbia fatto negli ultimi 4 anni. Basta una sigaretta per rimettere in moto il circolo vizioso della dipendenza fisica e più che altro basta una sigaretta per ricominciare a fumarne 20, ma non perchè il tuo organismo te lo richiede, ma perchè tu inconsciamente pensi: "vedi? Non ce la farò mai, è bastata una sigaretta e sono ricaduto nel vizio." Secondo me se riesci a scomporre questo pensiero ti rendi conto di quanto sia facile smettere e perseverare.
Poi che c'entra, io ho smesso da 20 giorni e la voglia c'è, ma è più la voglia di non puzzare più di fumo e uccidermi lentamente che quella di accendermi la sigaretta.
Hank tranquillo ,e' tutto ok :-)
scuse accettate :-):-)
sai invece io cosa ho notato ,sempre per mia esperienza personale :-)
che riuscivo a smettere quando andavo in vacanza ,perche' cambiavo abitudini.
per farmi capire, mi alzo al mattino prendo la macchina e accendo la sigaretta , solito punto prima di entrare in azienda ne accendo un'altra , ore 10 sigaretta ecc.
e quando interrompevo questa routin riuscivo a smettere , pero' poi come un picio riprendevo :-)
pero' mi piace ah ah ah:-)
carpakoi
18-02-2012, 21:27
atomyx mi hai tolto le parole di bocca :-D
Per fortuna l'acquariofilia dovrebbe essere un passatempo rilassante.
Mai pensato alla boxe?
ma parliamo del 2002 , 2006 , ora sono pure troppo rilassato :-)
Fabry1972
18-02-2012, 21:36
se devo fumare in base al nervoso che prendo ogni tanto con l'acquario dovrei passare a qualcosa di piu' pesante del tabacco :-) :-) :-)
pèsciolo
19-02-2012, 13:26
Il livello di assuefazione è sempre uno, nel senso che se un fumatore fumasse 20 sigarette al giorno e smettesse di farlo per anni e ricominciasse fumerebbe la stessa quantità di sigarette che fumava un tempo o anche più! Comunque è vero che se una persona è ansiosa ed ha un carattere fragile è quasi impossibile smettere di fumare. Secondo me basta non avere nervosismo ed avere giornate di tranquillità per smettere di fumare 60 sigarette al giorno. Una sigaretta ogni tanto non crea grossi problemi. secondo me vivere in un paese dove lo smog e le polveri sottili creano gli stessi problemi del fumo e fumare sono quasi la stessa cosa! Ciò non toglie che è uno dei vizi ( se non malattia) più brutta. Per gli eroinomani smettere di drogarsi è davvero difficile, ma tanto. Non come mangiarsi le unghie per non avere una sigaretta.
se devo fumare in base al nervoso che prendo ogni tanto con l'acquario dovrei passare a qualcosa di piu' pesante del tabacco :-) :-) :-)
eheheheheheheh! xD
Eccomi!!!
A parte che siamo decisamente OFF-Topic (e mi dispiace per l'autore che sicuramente aveva altri intenti aprendo questo thread) :P :P
Personalmente ho spento ma mia ultima sigaretta il 9 aprile, attorno alle 21:30 del 2010.
Ho letto il libro di Carr Allen. Ovviamente non fa magie, ma aiuta a farti riflettere.
Io vi assicuro che non fumerò MAI PIU'. Ne sono certo. Per scommessa ho provato ad accendere una sigaretta ad un amico. Colpi di tosse a non finire e conati di vomito.
E ASSOLUTAMENTE non mi sfiora MAI il pensiero di accendere una sigaretta. E non ho nemmeno fatto fatica a smettere. Ho semplicemente letto il libro, prestando attenzione a tutto quello che diceva. Quando ho spento quella fatidica sigaretta sapevo che non avrei più fumato. E vi assicuro che mi gusto una cena, una serata in discoteca, un bicchiere di vino, un bel cuba libre benissimo anzi, meglio di prima :) ..
Costa 10€, provate a fare questo investimento. Leggetene un capitolo o due al giorno, prestando attenzione a quello che leggete. Non fatevelo regalare, andate in una libreria e compratelo VOI.
Capirete quanto fa schifo fumare, quel giorno ne riparleremo :P
daniele68
19-02-2012, 16:09
sposto in off topic
Eccomi!!!
A parte che siamo decisamente OFF-Topic (e mi dispiace per l'autore che sicuramente aveva altri intenti aprendo questo thread) :P :P
Personalmente ho spento ma mia ultima sigaretta il 9 aprile, attorno alle 21:30 del 2010.
Ho letto il libro di Carr Allen. Ovviamente non fa magie, ma aiuta a farti riflettere.
Io vi assicuro che non fumerò MAI PIU'. Ne sono certo. Per scommessa ho provato ad accendere una sigaretta ad un amico. Colpi di tosse a non finire e conati di vomito.
E ASSOLUTAMENTE non mi sfiora MAI il pensiero di accendere una sigaretta. E non ho nemmeno fatto fatica a smettere. Ho semplicemente letto il libro, prestando attenzione a tutto quello che diceva. Quando ho spento quella fatidica sigaretta sapevo che non avrei più fumato. E vi assicuro che mi gusto una cena, una serata in discoteca, un bicchiere di vino, un bel cuba libre benissimo anzi, meglio di prima :) ..
Costa 10€, provate a fare questo investimento. Leggetene un capitolo o due al giorno, prestando attenzione a quello che leggete. Non fatevelo regalare, andate in una libreria e compratelo VOI.
Capirete quanto fa schifo fumare, quel giorno ne riparleremo :P
Mi trovi d'accordo su tutto, anch'io la prima volta smisi con quel libro, adesso ho smesso seguendo un corso on-line sulla falsa riga del libro di Allen Carr, più precisamente questo (http://www.smetto-di-fumare.it/). Se avete voglia di dargli una letta male non vi fa, al limite avrete solo perso del tempo a leggere e continuerete a fumare. ;-)
Dimenticavo... è completamente gratuito. :-)
maurilio
20-02-2012, 18:09
Io ho fumato per 5 anni, iniziando per fare il figo con le ragazze, ma poi mi ero diventato repellente e volevo smettere.
Ho provato in tutti i modi, per alcuni mesi (tutti i soliti trucchetti che immagino conosciate) e poi non so come, all´improvviso un giorno non ne ho più sentito la necessità ...
non me lo spiego, ma è successo...e oggi finalmente non devo più sentirmi la mia ragazza lamentarsi per la puzza di fumo che mi portavo sempre addosso!!!
tutti ce la possono fare!
carpakoi
22-02-2012, 19:14
per chi vuole comprare il tabacco della malboro in germania (http://www.tabak-brucker.de/themes/kategorie/detail.php?artikelid=194544&source=2)
e un tabacchino tedesco , vendita regolare , e possibile acquistare fino ad 1kg di tabacco alla volta , dopo quella soglia e possibile che vi bloccano il pacco in dogana
con gli amici in zona facciamo acquisti di gruppo
Luca_fish12
23-02-2012, 01:41
Evviva la salute! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |