Entra

Visualizza la versione completa : legno, plexyglass, alluminio e idee strane.

ciot.bg
17-02-2012, 15:29
mi č venuta una strana idea in mente. magari mi potete aiutare.

devo rivestire il supporto della vasca. e devo ordinare il legno per rivestire tutto il telaio in alluminio. e mi č balenata questa idea dopo aver visto un topic di una vasca americana.

inizialmente volevo prendere il primer e vernice lucida rossa per pitturare ogni singolo pannello con il rullo, ma non essendo convinto della perfetta riuscita della colorazione. ero titubante.

poi ecco il colpo di genio americano.

veniamo al dunque:

se io prendessi del legno, che a mia conoscenza c'č di altezza standard 18 mm (volevo prendere del listellare rivestito di abete o frassino)

prendessi del plexiglas colorato non trasparente rosso fuoco e tagliato con egual misura del pannello.

se prendessi dei profilati di alluminio a "U" e facessi una roba del genere??? secondo voi di che spessore posso trovare il plexiglass????

http://s14.postimage.org/3wuvnm5u5/invenzione.jpg (http://postimage.org/image/3wuvnm5u5/)

secondo voi esistono profilati del genere??? e trovo plexiglass da 2 millimetri

aleslai
17-02-2012, 15:34
Se hai leroy merlin vicino facci un salto hanno sia i profilati in alluminio che il plexi. Io ho rivestito la mia struttura in alluminio con plexi bianco da 0,5 cm ma lo avevano anche di minore spessore non ricordo pero se c'era pure rosso.

ciot.bg
17-02-2012, 16:33
mi sa che ho trovato tutto....
il plexiglass colorato da 3mm a legnano..
i profili in alluminio a pero.....

18mm (il legno) + 3mm (plexyglass colorato) = 21mm (profilato 25mm ha di sezione interna proprio 21mm) che figata se mi riesce chiaramente

aleslai
17-02-2012, 17:11
Postaci le foto appena hai finito e buon fai da te

beto6
17-02-2012, 17:46
scusate se mi intrometto, siccome dovrei realizzare un supporto per una plafo led e vorrei farlo in plexiglass, da leroy merlin, quindi se vado la riescono a farmi tutto?

onestamente preferire una braccetto di plexi, la plafo non dovrebbe essere troppo pesante.. alla peggio 2 braccetti...

ciot.bg
17-02-2012, 20:17
mi preoccupano gli spigoli vivi sul piano della vasca... se gli do una smussata funzionerą???