Visualizza la versione completa : Acquario Ferplast dubai 80
ilfaraone
17-02-2012, 12:38
Ciao ragazzi, cosa mi dite del dubai 80 della ferplast? sono intenzionato a prendermi quello! qualcuno sa dirmi le differenze da un cayman?
Grazie!!!! :)
bettina s.
17-02-2012, 12:58
ciao a parte l'estetica sono praticamente identici sia come filtro che per dotazione luminosa.
Calcola però un dato importante: il Cayman ha uno spessore di 8 mm, il Dubai di 6 mm.
ma perché non prendi il rio 125 ? costa meno e ha 8w di luce in più ...
barack-obama
17-02-2012, 13:05
con quello che costa il dubai 80 compreso di mobiletto , ti compri un rio 180 con mobiletto e credo che il rio non abbia nulla da invidiare al dubai, anzi mentre ho sentito tantissima gente lamentarsi del filtro interno del dubai , tutti (compreso me che ce l ho) parlano benissimo del filtro interno della juwell , quindi io ti consiglio vivamente il rio 180 , io l ho preso qui : http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=313 (anche senza mobiletto il rio ha comunque un prezzo vantaggioso)
ilfaraone
17-02-2012, 13:50
Mi hanno detto però che il juwell ha tutti prodotti suoi, nel senso che puoi usare solo prodotti juwell, e il filtro è siliconato al vetro.. sbaglio?
barack-obama
17-02-2012, 14:32
si il filtro è siliconato , quindi nel caso volessi mettere uno esterno devi staccarlo prima di riempire la vasca (non è complicatissimo).
si i t5 della juwell sono diversi dai t5 standard , oltre a quelli della juwell anche qualche altra marca che fa prodotti per acquariofilia vende t5 compatibili , costano un po' di più ma comunque online li trovi a 15 euro http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=1342 , che è un prezzo leggermente più caro di quello dei normali t5 ma comunque abbordabile direi, contando che le lampade vanno sostituite ogni 6 mesi , c è anche chi li tiene 8 mesi
ilfaraone
17-02-2012, 15:16
Capisco, beh 225 il rio125 con mobile, contro i 320 che può costare un dubai... c'è da pensarci su.. e askoll? ho visto un askoll ambiente bilampada che circa ha le caratteristiche di questi due...
bettina s.
17-02-2012, 15:36
l'askoll ambiente monta ancora le t8, meno performanti delle t5
fabry990
17-02-2012, 15:52
scusate se mi intrometto, ma avendo visto di persona il dubai 80 posso dire che come estetica molto ideale se si ha un arredamento sul moderno, riguardo le sue "prestazioni" penso che sia a mio parer al livello dei juwel... se ti puo interessare l'ho visto una paio di giorni fa in offerta su petingros ad un buon prezzo...:-):-)
ilfaraone
17-02-2012, 17:36
eh ho visto, non era male il prezzo, ma secondo voi è utile un acquario con il mobile?
bettina s.
17-02-2012, 18:50
in che senso è utile? se ti riferisci al supporto è indispensabile, a meno che tu non abbia un mobile tuo creato per supportare a livello continuativo carichi pesanti, non una cassettiera o una scrivania o altro.
fabry990
18-02-2012, 01:17
cavolo se è utile....a maggior modo quello con le ante cosi metti tutto li dentro e chiudi e non si vede nulla.....io ho preso supporto bianco per il dubai 80 e posso dire che è un buon rapporto qualita prezzo.....#70#70#70
gianpi_68
18-02-2012, 02:14
io ho il dubai 100 con il mobile bianco e l ho pagato l'anno scorso 300 euro. non ho avuto problemi con il filtro anche se prima o poi metterò quello esterno, soprattutto per guadagnare spazio e per motivi estetici e di più facile manutenzione.
anch io quando ho dovuto fare la scelta ero orientato sul rio ma poi ho optato per il dubai a causa degli stessi motivi che hai elencato.
Ciao
Io il Dubai 80 l' ho appena preso con il suo mobiletto .....e sono molto soddisfatto ...
Se vuoi vederlo guarda la mia discussione: restyling acquario 100 l
ilfaraone
20-02-2012, 09:59
Grazie ragazzi! Però mi sa che ormai sono orientato sul rio 125, visto anche che nei paraggi miei non trovo ferplast.. magari qualcuno sa di qualche sito internet per acquistare?
Prova qua:
Www.ilregnodellanatura.it
Credo sia il sito con prezzi piu' bassi
ilfaraone
20-02-2012, 13:31
Prova qua:
Www.ilregnodellanatura.it
Credo sia il sito con prezzi piu' bassi
Grazie mille!!
ilfaraone
21-02-2012, 09:39
con quello che costa il dubai 80 compreso di mobiletto , ti compri un rio 180 con mobiletto e credo che il rio non abbia nulla da invidiare al dubai, anzi mentre ho sentito tantissima gente lamentarsi del filtro interno del dubai , tutti (compreso me che ce l ho) parlano benissimo del filtro interno della juwell , quindi io ti consiglio vivamente il rio 180 , io l ho preso qui : http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=313 (anche senza mobiletto il rio ha comunque un prezzo vantaggioso)
Cosa mi dici di questo venditore? ti è arrivato tutto apposto l'acquario? con tutta la componentistica juwel? o hai avuto qualche problema?
dannyb78
21-02-2012, 10:10
gli shop online più grandi e rinomati del settore sono zooplus, aquariumline, petingros. da questi ho acquistato di tutto senza mai un problema. ho sentito parlare bene anche di acquariomania. dai un'occhiata anche su ebay, dove puoi verificare i feedback.
considerando dimensione peso e delicatezza dell'oggetto, e relative spese di spedizione (che deve essere assolutamente assicurata!!!) prova a chiedere in zona, magari ordini online tutto il materiale per l'allestimento, come faccio di solito io.
ilfaraone
21-02-2012, 12:21
gli shop online più grandi e rinomati del settore sono zooplus, aquariumline, petingros. da questi ho acquistato di tutto senza mai un problema. ho sentito parlare bene anche di acquariomania. dai un'occhiata anche su ebay, dove puoi verificare i feedback.
considerando dimensione peso e delicatezza dell'oggetto, e relative spese di spedizione (che deve essere assolutamente assicurata!!!) prova a chiedere in zona, magari ordini online tutto il materiale per l'allestimento, come faccio di solito io.
Grazie mille per le informazioni! Acquariumline sembra proprio un bello shop online!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |