Entra

Visualizza la versione completa : Ri-allestimento del 300lt

Brio
17-02-2012, 12:30
Buongiorno a tutti,
Dopo un anno e mezzo ho deciso di riallestire la vasca da 300lt faccio brevemente una descrizione del tutto così magari risulta più semplice dare qualche consiglio
Vasca 120x55x50
Illuminazione 6x 54w t5
Sistema co2
Phometro
Attualmente sempre fertilizzato con sistema avanzato dennerle quindi a1 e15 ed v30 ( con aggiunta di pianta gold) dosi ferro più che triplicate...
Come fondo attualmente ho depontmix e la classica ghiaietta dennerle ( devo dire che non mi ha soddisfatto tanto come fondo premesso che cambio spesso layout e quindi il fertilizzante da fondo sale spesso in superficie con le problematiche che si conoscono)
La vasca è piantumata all'80% : rotala, calli, pogestmon, tappetini di muschio di varie specie, magari allego una foto si fa prima....
I pratica la vasca è abbastanza Spinta sia per l illuminazione che per la fertilizzazione....
Valori sempre nella norma e quasi mai problemi eccessivi di alghe.
Ora che vorrei Ri allestire il tutto mi nasce qualche dubbio sulla scelta del fondo e per la compatibilità di altri fondi con il sistema di fertilizzazione dennerle, premesso che buona parte del primo piano lo dedicherò alla calli!!!preferirei qualche fondo che non crei problemi nell eventualità che venga smosso.
Mi consigliate il cavetto riscaldante per il fondo?
Il fertilizzante dennerle è all altezza della richiesta delle piante citate ?
Io purtroppo ho sempre usato questa azienda sia come fondo che come altro e non so attualmente scegliere diversamente.
Ogni consiglio e ben accetto ho due settimane per reperire il tutto
Grazie
http://img.tapatalk.com/29ce9f2e-2bf6-7817.jpg
http://img.tapatalk.com/29ce9f2e-2c28-3319.jpg
http://img.tapatalk.com/29ce9f2e-2c4c-5b51.jpg

alex369
17-02-2012, 12:44
Se proprio vorresti orientarti su qualcosa di diverso ci sarebbe il protocollo Seachem (premetto che non ho mai provato né l'uno né l'altro :-)) )

Brio
17-02-2012, 13:13
Ti ringrazio , diciamo che qualche info bene o male sulle varie aziende la si trova ma preferisco qualche parere da chi magari utilizza il prodotto... Così da avere esperienze in prima persona diciamo così....

Brio
17-02-2012, 17:18
Up up con i consigli su 😄

Brio
17-02-2012, 22:58
Addirittura nulla 😁

nickre
17-02-2012, 23:50
scusa ma non ho capito qual'è il problema hai una vasca da fare invidia a quelle di amano !!!!
------------------------------------------------------------------------
comunque la elos è quotatissima, tra l'altro è italiana

Brio
17-02-2012, 23:53
Ciao ma non ho nessun problema....
Semplicemente voglio riallestire la vasca e sono molto indeciso sul fondo da utilizzare perché ho sempre usato prodotti dennerle e il fondo non mi ha soddisfatto a dovere

nickre
18-02-2012, 00:00
ah ok, perché se io avessi una vasca come la tua non cambierei un capello, è stupenda, comunque come ti dicevo ho sentito parlare molto bene della elos, e ovviamente del'ADA

Brio
18-02-2012, 00:04
Ti ringrazio per i complimenti, anche a me piace molto la mia vasca pero se non cambi ogni tanto è difficile imparare cose nuove e soprattutto conoscere prodotti nuovi... La vasca che ho ora sembra del signor dennerle perché in pratica è tutto di questa azienda, e se non provo altro la vedo difficile sapere c'è di meglio o peggio...

Brio
18-02-2012, 00:06
Anche io leggo molti pareri positivi del fondo Ada ma so anche che sono prodotti che vogliono essere usati tutti insieme... Quindi anche linea di Fertilizzante,luce, gestione... In cambio radicale insomma

nickre
18-02-2012, 00:06
concordo :-) ma cambiando allestimento intendi proprio cambiare anche la fauna o solo il layout ?

Brio
18-02-2012, 00:12
Vorrei cambiare fondo e layout, diciamo che ho la "fortuna" di poter facilmente reperire la maggior parte delle piante in commercio quindi vorrei aggiungere qualche primizia hhiii

nickre
18-02-2012, 00:15
che c**o ...

Brio
18-02-2012, 00:21
Degli amici che sono Distributori

amos1976
18-02-2012, 02:38
Alla faccia#17
io hi allestito la mia vasca
che forse tra un anno evra qualcosa di simile alla tua
e un mese che l'ho avviata e ho dovuto