Visualizza la versione completa : movimento DSB
ciao a tutti, come ho già scritto in un altro post vorrei trasformare la mia vasca 100x60x60 da BB a DSB anche se è già avviata da quasi 2 mesi.... il dubbio atroce che mi è venuto è per quanto riguarda il movimento, visto che la vasca è visibile su 3 lati e il movimento è affidato a 2 Tunze 6060 appoggiate sul lato corto da dove parte anche la rocciata che è centrale rispetto alla lunghezza della vasca e arriva a circa15cm dal lato corto opposto. il problema è che adesso con 1 cm di sabbia mi ritrovo col lato opposto alle pompe senza sabbia e quando inserirò i 12cm necessari cosa succederà?#24 non vorrei dover svuotare tutto#28c
help me
per il dsb la soluzione migliore è montare le vortech ... ;-) io ho un 120x50x60 visibile su 3 lati monto solo 1 mp40 sul lato corto non visibile
Quoto grostik;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
lo so che le votech sono il meglio che c'è, però adesso non posso fare questa spesa e voglio utilizzare le pompe che ho che fra l'altro sono praticamente nuove, credo che il DSB esistesse anche prima delle vortech;-)
vero che è nato prima il dsb delle vortech .... ma io mica ti ho detto di prenderla nuova ;-) ... la mia l'ho trovata usata sul mercatino .... le tunze sono ottime pompe però hanno un flusso troppo concentrato e con il dsb la cosa stride .... valuta tu ma secondo me alla fine ti conviene sostituirle :-)
vero che è nato prima il dsb delle vortech .... ma io mica ti ho detto di prenderla nuova ;-) ... la mia l'ho trovata usata sul mercatino .... le tunze sono ottime pompe però hanno un flusso troppo concentrato e con il dsb la cosa stride .... valuta tu ma secondo me alla fine ti conviene sostituirle :-)
Vorrei sapere il motivo.....#24
è una questione di movimento e la dimostrazione è che con le 6060 ce ne sta fin troppo.....
ma il dsb non deve essere un vincolo con le vortech,la tipologia di movimento invece credo di si,cioè nè troppo e nè troppo poco
insomma io vorrei capire una cosa... lasciando perdere le vortech, io con le mie TUNZE non riesco secondo voi?
con le 6060 potrebbe succedere che il movimento eccessivo ti sposta la sabbia in continuazione,puoi provare ma devi giocare bene con il posizionamento delle Tunze
proverò con le mie 6060, dove la sabbia vola al massimo provo a mettere delle roccette.
la cosa che mi fa più paura oltre a non poter modulare la potenza delle pompe è il fatto che non si possono inclinare verso la superficie per "smorzare" un pò il flusso....
Vorrei sapere il motivo.....#24
è una questione di movimento e la dimostrazione è che con le 6060 ce ne sta fin troppo.....
ma il dsb non deve essere un vincolo con le vortech,la tipologia di movimento invece credo di si,cioè nè troppo e nè troppo poco
ti sei risposto da solo .... ;-)
proverò con le mie 6060, dove la sabbia vola al massimo provo a mettere delle roccette.
la cosa che mi fa più paura oltre a non poter modulare la potenza delle pompe è il fatto che non si possono inclinare verso la superficie per "smorzare" un pò il flusso....
In effetti le 6060 sono di vecchia concezione e si possono orientare solo a dx e sx
I nuovi modelli della tunze invece si possono anche orientare in alto e in basso
Le Vortech invece sono completamente fisse e non si possono direzionare.
Guarda che se hai troppo movimento coprire con le rocce non serve a nulla
Grostik
Infatti quello che volevo dire è che se il dsb dipende dal movimento si possono usare anche delle tunze meno potenti.
Poi ovvio è una questione di gusti e di portafolio la scelta delle pompe:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |