Visualizza la versione completa : problem con bombola co2
ho un problema con la bombola di co2. ho messo una bombola di co2 ricaricabile, ho aperto il rubinetto della bombola e ho tarato le bolle, dopo un pò torno e il manometro segnava pressione zero e nn mandava più bolle. ho aperto un pò di più il rubinetto della bombola, e ha ricominciato a mandare bolle, ma dopo un pò è successa la stessa storia, che va avanti da ieri sera, perchè? da cosa dipende?
Dal ridutore di pressione....
comprane uno buono e vedrai che non te lo fa!!!
A me lo faceva con il tfj.... #06 #06 poi ho predo un denerle e tutto ok!!! #19
il riduttore l'ho appena comprato, cavolo che notizia ne ho preso uno proprio per le bombole ricaricabili. è quello che vende acquariumcoralreef
nn lo so, nn riesco nacneh più a trovarlo nel sito.
ecco il modello che ho
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=840
mercury, scusa se te lo dico.....ma è na schifezza!!!!! #07
Meglio il mio vecchio tfj.....immagina te?!?!?!?
Ho avuto anch'io dei problemi simili con un riduttore, non era proprio uguale al tuo, ma non funzionava comunque...
Purtroppo il consiglio é quello di sostituirlo con uno decisamente migliore.
ormai ho questo #12 dite che nn posso utilizzarlo?
nel caso in cui nn riuscissì ad utilizzarlo, comprando un adattatore potrei utilizzare quello delle bombole usa e getta della ruwal, o nn reggerebbe la pressione?
dici per la pressione, troppo elevata nelle bombole ricaribili? se fosse così, però, perchè vendono gli adattatori?
ma questo non lo so..... #24
io esausto ho preso il dennerle ed è un altro pianeta... #19
Io sto usando un riduttore per bombole usa e getta con adattatore su bombola ricaricabile e non ho nessun tipo di problema, anzi...
aquarium coralreef
10-03-2006, 12:40
Carissimo Mercury,
mi dispiace per l'inconveniente,ma per quello che riesco a capire dal tuo post sul riduttore devi aprire tutta la bombola e lasciarla sempre aperta nello stesso tempo devi agire sul pomello del riduttore per determinare la pressione che vuoi di esercizio. ma la bombola deve assere tutta aperta.
poi se non dovesse funzionare bene,basta che mi chiami e vediamo di sostituirlo ,e poi tieni presente che per quanto riguarda il riduttore della ruwal lo potevi tranquillamente utilizzare per una ricaricabile basta che le metti l'adattatore,visto che tutti i riduttori di pressione RUWAL sono stati tarati per un utilizzo fino a 240bar!!!!!
Poi può capitare che ci siano degli inconvenienti.........basta che me lo si faccia sapere e......vediamo di risolvere nel miglio modo possibile!
ciao gianni
chiamami 011/9352970
io nn me la volevo prendere con te. se ti ho dato questa impressione, mi dispiace e ti chiedo scusa. stavo solo chiedendo dei consigli per risolvere la questione, perchè sono due gg che sto senza reattore di calcio. ho provato ad aprire tutta la bombola, però mi è saltato il tappo del reattore di calcio.
aquarium coralreef
10-03-2006, 15:11
Ciao Mercury,
io non sono arrabbiato .....anzi tutt'altro!
Per il tuo problema probabilmente hai dato troppa pressione!!!
chiamami che risolviamo di sicuro
ciao gianni
Ps per la cronaca il riduttore in questione è di marca Superwin!!!
e non hanno mai dato problemi!!!!!!
By
A volte effettivamente dando troppa pressione il riduttore si blocca, ma lo vedi dal manometro... Se sei salito sopra i 3 bar é possibile
Il profi2000 costa quasi 160€ da Abissi...... :-(
Dai che Gianni ti risolve tutto!!!!!
Fidati di lui....anche se io avrei preso un prodotto migliore!!!!
ho già parlato con gianni e mi ha risolto il problema, è stato gentilissimo, lo ringrazio ancora.
spero di non essere OT...
ho montato un ruwal doppio manometro...mi confermate che la bombola deve essere tutta aperta e le regolazioni le devo fare SOLO con il riduttore di pressione?
#23 #24
alexalbe
12-03-2006, 00:37
ho montato un ruwal doppio manometro...mi confermate che la bombola deve essere tutta aperta e le regolazioni le devo fare SOLO con il riduttore di pressione?
Ti confermo che sul mio riduttore ho la bombola tutta aperta, il primo manometro mi misura la pressione della bombola e sull'uscita a bassa pressione regolo la portata indicata dal secondo manometro.
anche io,come alex o la bonbola completamente aperta,regolo solo dal riduttore la pressione in uscita,che la taro ad 1 bar,poi ce la valvola a spillo x la regolazione dele bolle
ciao da blureff
alexalbe, e blureff, grazie mille..temevo fosse da sostituire, invece bastava saperla usare :-D :-D :-D
Giando ma se nun sei bono dillo!!!! :-D :-D :-D :-D
IO con un riduttore nuovo ma non di marca mi faceva la stessa cosa di mercury...ma poi ho capito che da nuovo puo' farlo...senza piu' fargli nulla adesso va bene....ha fatto gli scherzi in pratica per un mesetto e poi basta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |