PDA

Visualizza la versione completa : Vitamine per rettili ai pesci?

Francesco93
16-02-2012, 23:59
Salve a tutti,
oggi cercavo in un negozio un integratore vitaminico per pesci, il negoziante mi ha proposto il
"Tetra Reptosol (http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7B7E09EBCD1C2401E36A86A1D28637C8/?seite=5&group_id=1322&group_2_id=1317&lang_id=19)"

Contiene: Vitamine A, B12, D3, C, B1, B2...da come mi sembra di capire in particolare c'è tanta D3

Che sarebbe specifico per rettili, ma lui mi assicura, sia indicato anche per pesci, sostenendo che le vitamine sono vitamine non è che ce ne siano di specifiche, ora io ero titubante, lui me lo ha dato, dicendo di provarlo, se non mi trovo bene glielo riporto e lui mi ridà i soldi (quindi sembrerebbe convinto della sua bontà)...io però col caspio che lo do ai pesci se prima non sente il vostro parere :-)) voi che dite?

Grazie in anticipo #70

ilVanni
17-02-2012, 14:10
Come "alternativa", comprerei un integratore ad uso umano, che costa (penso) meno. Quello è sicuramente sbilanciato (se faccia male, non saprei, non dovrebbe almeno).

Comunque con una buona dieta adatta alle specie che ospiti, e integrazione con alimenti freschi (e/o cibo vivo o congelato) non dovresti aver bisogno di vitamine.

Francesco93
17-02-2012, 14:46
Come "alternativa", comprerei un integratore ad uso umano, che costa (penso) meno. Quello è sicuramente sbilanciato (se faccia male, non saprei, non dovrebbe almeno).

Comunque con una buona dieta adatta alle specie che ospiti, e integrazione con alimenti freschi (e/o cibo vivo o congelato) non dovresti aver bisogno di vitamine.

Quindi non è adatto dici? Per quanto riguarda il cibo fresco/congelato non mi è possibile dargliene, ho quindi preso il liofilizzato (oltre ai classici granuli), pensavo quindi di far assorbire al liofilizzato (da dare due volte a settimana) una goccia di vitamine...che ne dici?

ilVanni
17-02-2012, 15:54
Dico che non lo so se è adatto.
Di che pesci stiamo parlando?

Francesco93
17-02-2012, 16:47
Dico che non lo so se è adatto.
Di che pesci stiamo parlando?

Stiamo parlando di Cardinali, Corydoras e Ramirezi...

Luca_fish12
18-02-2012, 19:26
Ma qualche altro negozio non aveva delle vitamine per pesci?

Comunque se è liquido secondo me non è molto diverso...bisognerebbe sapre bene come funzionano le specifiche vitamine.

Francesco93
18-02-2012, 20:26
Ma qualche altro negozio non aveva delle vitamine per pesci?

Comunque se è liquido secondo me non è molto diverso...bisognerebbe sapre bene come funzionano le specifiche vitamine.

No ma me le posso far ordinare! solo che questo è di più e costa meno :-)) comunque si è liquido e le vitamine che ci sono dentro sono esattamente quelle in questo articolo (http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Alimentazione/alimentazione/vitamine.asp) #70

Luca_fish12
18-02-2012, 20:33
Ma sì, infatti...le vitamine alla fine sono quelle! L'unica cosa, per maggiori sicurezze, danne proprio pochissimo...

E se vari molto l'alimentazione anche con mangimi congelati, come dice ilVanni, neanche servono alla fine!

Francesco93
18-02-2012, 21:32
Ma sì, infatti...le vitamine alla fine sono quelle! L'unica cosa, per maggiori sicurezze, danne proprio pochissimo...

E se vari molto l'alimentazione anche con mangimi congelati, come dice ilVanni, neanche servono alla fine!

Si infatti...considera le istruzioni dicono 3-4 gocce a settimana per ogni 100gr di peso corporeo...io avevo intenzione di usarne una goccia a settimana per re-idratare il liofilizzato (perché non posso usare il congelato)