Entra

Visualizza la versione completa : Vescica natatoria

Fishestales
16-02-2012, 22:58
Ciao a tutti. Vi scrivo perchè il mio pesce ha la vescica natatoria infiammata e tende a risalire in superficie, nonostante sia anche in grado di riscendere. Quando non nuota, però, risale su. Vi prego ditemi come come posso farlo guarire. E' insieme ad un altro red cap ed i valori li ho in firma. Helppppppp Thanks :-)

ps è letale?

eltiburon
16-02-2012, 23:52
Fai 2 giorni di digiuno ASSOLUTO e alza di un paio di gradi la temperatura. Quando riprenderai a cibarlo, dàgli pisellini sbollentati (pochi).
Se non curata può diventare molto grave, ma se è come dici, siamo ancora in tempo.
------------------------------------------------------------------------
Stranissimi i NO3 a zero con i carassi però... Che test usi?

Fishestales
18-02-2012, 11:15
E' guarito da solo! La mattina mi sono alzata e nuotava benissimo, senza andare su. Comunque ieri e oggi digiuno e poi pisellini. Grazie. :-)
uso i test della sera a reagente. E' dannoso per i pesci? A me sembra che stanno bene, nuotano, non hanno venature o nient'altro... sono parecchie volte che riscontro questo risultato.

crilù
18-02-2012, 11:42
Bene, però fai attenzione al cibo con questi pesci. Verdure e dilazionalo nell'arco della giornata in modo che non si appesantisca lo stomaco.
Hai i nitrati a 0 come mai? hai tante piante? quel valore scritto in giallo mi sparisce sullo schermo che cosa sarebbe?
Cosa intendi per dannoso a proposito del reagente?

Fishestales
18-02-2012, 18:31
Ho 3 anubias quello scritto in giallo è l'ammoniaca... Comunque avevo tre anubias, poi ho aggiunto ieri altre tre piante. Intendevo se i nitrati a 0 fossero dannosi per i pesci.

crilù
18-02-2012, 19:42
No, sono strani per dei carassi. Le anubias assorbono pochissimo dovresti averne. I test sono a reagente o a strisce?

Fishestales
18-02-2012, 19:58
Sono a reagente.

crilù
18-02-2012, 20:07
Boh...non è una risposta "professionale" ma altro non mi viene in mente :-))

eltiburon
19-02-2012, 02:26
I NO3 a zero per i pesci non dànno problemi, sono strani, ecco tutto, a meno di avere la giungla in vasca...

Fishestales
19-02-2012, 09:42
Ho attualmente 6 piante: 3 anubias, 1 microsorium, 1 limnophilla, 1 staurogyne repens.
Ecco una foto della mia vasca

http://s18.postimage.org/la3a9g8d1/Fishes_028.jpg (http://postimage.org/image/la3a9g8d1/)