Visualizza la versione completa : posso mettere altri pesci insieme ai pesci rossi?
Ciaoo a tutti,
ho un'acquario di 35 litri con 4 pesci rossi abbastanza piccolini...magari qualche altro pescino ci starebbe...oltre ai pesci rossi posso mettere qualche altro pesciolino?
ciaoo grazie
direi proprio che nel tuo acquario di pesci ce ne siano anche troppi, considera che per i carassi sono consigliati 50l di acqua a testa... #23
vedrai che in breve tempo saranno raddoppiati di dimensioni #36#
Corri a comprare un bel 200 litri come ho fatto io e basta pesci! Piuttosto compragli un bel po' di piante
boh..é da settembre che ho quell'acquarino con i tre pesciolini..ma come dimensioni son sempre le solite #07 non sono cresciuti...il negozionte mi ricordo mi disse che ne potevo mettere addirittura altri..una cosa del tipo un pesce ogni 5 litri.. -20 boh..non ci sto a capire più niente.....ma non é che la grandezza del pesce dipende anche dalla grandezza della vasca?
grazie per ora e ciaooo
Sara
Sì la vasca piccola inibisce la crescita, ma perchè il pesce soffre!!!
Sono dei gran nuotatori. Il mio di 7 cm con due scodate si fa un metro di vasca senza la minima fatica. Son sicuro che se avesse 10 metri per scorrazzare si divertirebbe di più... ma si dovrà accontentare! (e comunque sta crescendo di 5-10 mm al mese!!!)
se ti costringessero a vivere in una cabina telefonica per tutta la vita ,come penseresti di stare,a maggior ragione se i tuoi geni della crescita sono particolarmentre propensi a farti crescere.arriveresti ad un certo punto che ho ti ammali o dai di testa. :-)) .ciao lele
Non posso che unirmi agli altri dicendoti che il tuo acquario è appena sufficiente per i pesci che hai, quindi evita di sovraccarricarlo ancora !!!
Il fatto che non crescano è perchè stanno in un ambiente piccolo. I ho 4 rossi che stanno in un 240 litri e stanno diventando "balenotteri" !!!!! #36#
Ciao !
Luca Betta
15-03-2006, 18:42
quoto gli altri... #36#
CBR1000RR
19-03-2006, 20:39
Ho intenzione di farmi ank'io l'acquario... di sicuro non mettero' carassi #24 Meglio il laghetto per loro #36# ... e poi cacano come capre :-D
il negozionte mi ricordo mi disse che ne potevo mettere addirittura altri..
...ma lui fa il suo mestiere... #18
Blackmoore
29-03-2006, 17:26
sottoscrivo.... se fai i test ti accorgerai che 4 pesci rossi inquinano un 35 litri in una giornata se per caso gli dovessi dare qualche scaglietta di troppo a pranzo... #36#
inoltre il parametro da seguire sarebbe un litro d'acqua per ogni cm di pesce introdotto.. quindi un pesciolino di 5 cm ha già bisogno di 5 litri.
questo secondo il criterio comune, in realta varia da pesce a pesce perchè se metti un guppo in un litro d'acqua muore dopo un giorno. se metti un combattente in un bicchiere può campare una vita. quindi è troppo vago come discorso.
fidati che i rossi hanno bisogno di tanto spazio e per 4 pesciolini andrebbe bene un 200 litri se vuoi farli vivere abbastanza bene....
gabberino
07-07-2006, 12:50
Concordo con i consigli che ti sono stati dati..io ho un fantail in 90L. e sta diventando una balenottera azzurra!! tra un pò manca solo che arrivi il wwf e me lo sequestri perchè specie protetta :-D
newgollum
08-07-2006, 14:04
inoltre il parametro da seguire sarebbe un litro d'acqua per ogni cm di pesce introdotto..
quello che si dice veramente è 2lt ogni cm di pesce, ma non ci sono formule matematiche in acquariofilia!! #07 è giusto per dare un'idea.
p.s. blackmoore, se hai scelto il tuo username per via dell'omonimo pesce si scrive senza la 'e' finale (se sei pignolo come me lo puoi cambiare nel tuo profilo, ma poiché i nomi possono essere di fantasia non lo prendere assolutamente come una critica :-)) )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |