Visualizza la versione completa : Umidità meglio il legno o il cartongesso?
Salve a tutti...devo fare il controsoffitto nella stanza dove andrà la vasca nuova ad aprile...meglio in legno o in cartongesso per l'umidità della vasca?
lenny1972
16-02-2012, 22:31
Io ho cartongesso e non riscontro alcun problema. Potresti anche passarci sopra una tempera adatta per ambienti umidi, se proprio vuoi star sicuro..
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
streetgreen
16-02-2012, 22:31
Se fai una presa d' aria con l' esterno e annessa ventola puoi farla come vuoi! Se magari con sensore di umidità che la fa partire all' occorrenza meglio ancora.
che sensore potrei usare?
lenny1972
16-02-2012, 22:43
Se sei pratico con Arduino fai tutto con poche decine di euro..
Ti serve un arduino( il nano va benissimo) w un sensore di umidità che costa pochi euro..
10 righe di programmazione, una ventola e via..
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
massyvassallo
16-02-2012, 22:48
esiste un cartongesso fatto apposta per ambienti umidi, adesso non ricordo il nome.
luciano musardo
16-02-2012, 23:43
che sensore potrei usare?
....credo che esista un modello della "vortice" che ne abbia uno integrato e che la faccia partire in automatico a circa il 60% di umidità.
comunque io prima valuterei se serve veramente oppure no.
Ragazzi vi aggiorno...stamattina sono stato da una ditta per un preventivo...sia in legno che in cartongesso...la ditta mi ha consigliato il legno perchè è molto bello...poi sono passato da un negoziante dove vado ogni tanto e gli ho detto che ristrutturo la casa e sto valutando il legno da mettere come controsoffitto, questa è stata la sua risposta "io non metterei mai una vasca sotto un tetto in legno, avrai un sacco di problemi con l'umidità della vasca che ti gonfierà il legno sopra la vasca" qua sono caduto nel dubbio...voi che dite?
dai ragazzi consigliatemi così domani compro il materiale..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |