Visualizza la versione completa : ho la muccillagine
dopo 20 giorni di nebbia,nel mio acquario,la nebbia è diventata tipo mucillaggine,direi come una sostanza filamentosa e impalpabile...
forse la esplosione batterica è diventata una SUPER esplosione batterica..
continuo a lasciar stare ??
i valori sono a posto..
io farei un cambio del 50%...
poi metterei un po di attivatori batt.
dopo 1 sett... ancoro il 50% e ancora attivatore batt.
ciao
io non metterei batteri farei solo il 20 % di cambio ogni 2-3 gg!!ma hai pesci in vasca? i valori? ciao facci sapere.ps io la sto risolvendo cosi adesso è quasi apposto in 10 gg
io farei un cambio del 50%...
poi metterei un po di attivatori batt.
dopo 1 sett... ancoro il 50% e ancora attivatore batt.
ciao
ma come metteresti batteri?? il cycle intendi,vero??mi par un contrasenso con un esplosione batterica in corso,aggiungere batteri..e poi il 50% di 120 lt,mi par troppo...anche perche in altro post mi è sttao consigliato di non toccar nulla per un paio di giorni..infatti è variata la situazione,da nebbia a nebbia con mucillagine ..
si vede da vicino..ad occhio..in foto non si vede nulla...sorrry...
Ciao, importante è capire i valori per stabilire se può dipendere dalla formazione batterica, specialmente gli no2 no3... Ciao.
i pesci ci sono..e<attivo da tre mesi...
i valori.
NO3 10
NO2 0
GH 10
KH 10
PH 7.5
10mg? Ma hai le piante oppure areatore? Quindi la tua vasca è di 120litri ma visto che è avviata da tre mesi l'ultimo cambio a quando risale? Potresti vedere la lana del filtro se è tanto sporca provare a lavarla con la stessa acqua della vasca e rimetterla per vedere se migliora un pò... Ciao.
ho piante.
ultimo cambio sabato.20 lt di asmotica
lana lavata/sostituita/la controllo sempre...
la pompa da 320 lt/h l ho portata a 160lt/H
prtaicamente le ho provate tutte...
mi manca la prova col chimico..ne l caso esistesse qualche prodotto...
Forse non ne hai a sufficienza, se hai provato tutte le soluzioni non saprei, se il tuo filtro è composto alla base da cannolicchi, due spugne messe precise ai bordi del filtro in modo da non fare passare impurità al centro e due pezzi di lana sopra... Forse il fondo non lavato bene oppure un legno se lo hai messo? Propio un bel mistero... Ciao.
dillo a me...
domani inserisco piu piante.
come sono i miei valori???
Per guppi, maculatus, portaspada gurami ecc ecc... Vanno bene, ma non so che pesci hai inserito... Ciao.
guppy,platy,blavk molly,3 fondisti,rana e un pangio.
Per i plati sei al limite della durezza, vogliono kh sopra i 10 ma ci possono stare... Rana? Pangio e fondisti? Se hai corydoras vogliono un ph tra 6,5-7,0 ed avresti mezzo punto in più, poi se qualcuno sa qualcosa in più... Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |