Visualizza la versione completa : pratino di utricularia graminifolia
ciao a tutti, sto allestendo un'acquario da 220 litri lordi, con biotopo asiatico. ho pensato di inserire come pratino l' utricularia graminifolia. come illuminazione ho una plafoniera a led ( quasi 1watt/litro) il sub strato è quello della dennerle deponit mix. potrei inserire questa pianta con i pangio? ci sono altri pratini asiatici?
Ciao ;-).
Utricularia G. non è una pianta facile. Sta ferma per qualche mese, fino a sparire, poi inizia la sua lenta crescita, e tu te ne sarai nel frattempo già stufato. Però se vuoi provare, è una bella esperienza ;-) ;-)
non sono un'esperto, c'è qualche altro pratino asiatico?
barack-obama
16-02-2012, 22:06
c'è la blyxa però cresce abbastanza alta e la pogostemon che però non è un vero e proprio prato ... Ma a che pro fare un biotopo ? tanto non troverai mai un pratino in un ambiente d' acqua dolce asiatico .. se proprio vuoi mettere il pratino tanto vale mettere quello che più ti piace
hai ragione, però non ho la co2, con quasi 1 watt litro posso mettere la Glossostigma elatinoides ?
barack-obama
16-02-2012, 22:46