Visualizza la versione completa : sostituzione filtro interno con esterno affiancato
Ciao tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Ho una acquario da 60 litri avviato da qualche mese con un filtro interno. Un amico mi ha dato il suo Pratiko200 poichè ha dismesso il suo acquario...secondo voi può andar bene per il mio acquario o è troppo potente? Inoltre non ho posto per metterlo sotto all'acquario quindi dovrei metterlo di fianco...qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Grazie per tutti i consigli che mi darete,
Max.
berto1886
16-02-2012, 19:45
il 200 è troppo si... se lo vuoi usare dovrai tenere un pò chiusi i rubinetti in modo da ridurre un pò la portata altrimenti vai uno tsunami!
Non ti resta che prendere un acquario più grande :-D
Io ho un pratiko 100 ed è per un 100 litri, quindi il tuo come dice Berto è decisamente sovradosato...
Ok! Invece x il discorso di mettere il filtro esterno di fianco all'acquario cha mi dite? C'è qualcuno cha l'ha provato?
Grazie
berto1886
16-02-2012, 23:06
mmm... non lo so se si possa fare...
Nitro 76
16-02-2012, 23:15
Il mio Askoll ambiente 60, 58 litri lordi, gira da ormai 3 anni con un pratiko 200. Tsunami?!? Mai visti. Se proprio vuoi chiudi un pelino i rubinetti, ma ti assicuro, che dopo 1 mese, viaggi con i rubinetti tutti aperti.
Dimenticavo di dire, la mia vasca e' ben piantumata e come fauna ho una coppia di Apistogramma Agassizii.
Ok! Invece x il discorso di mettere il filtro esterno di fianco all'acquario cha mi dite? C'è qualcuno cha l'ha provato?
Grazie
da istruzioni non funziona almeno che non ci sia un dislivello minimo tra la superficie dell'acqua nella vasca e la testa del filtro esterno....non penso funzioni affiancato....
X Nitro76: il tuo Pratiko200 è sotto all'aquario o di fianco come lo vorrei mettere io?
Marco.88
17-02-2012, 12:11
come mai di fianco non dovrebbe andare? in teoria dovrebbe girare anche meglio essendo meno sotto sforzo...o sbaglio?
Nitro 76
17-02-2012, 13:58
Il mio Pratiko 200 e' sotto la vasca. Unica "precauzione" che ho adottato, e' di non tagliare i tubi a misura. Un tubo piu' lungo aumenta le pardite di carico della pompa.
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |