PDA

Visualizza la versione completa : consigli per cambio filtro da interno a esterno

Patrizia57
16-02-2012, 15:28
A oggi sono tre settimane che ho avviato il termofiltro esterno eheim 2324 insieme al vecchio filtro interno in funzione da + di un anno. Ho fatto fare le analisi presso il negozio da cui mi servo abitudinariamente e confrontandole con le precedenti ho dovuto intervenire solo per alzare leggermente il PH.
Volevo chiedere se potevo, a Vostro parere, togliere il filtro interno o se devo aspettare ancora. Eventualmente avevo pensato di mettere nel nuovo filtro i cannolicchi del vecchio. Se così andasse bene, nel vecchio ne ho parecchi. Devo sostituire tutti quelli del nuovo o solo una parte?
Grazie per la comprensione, è il primo acquario nonché il primo cambio di filtro.

berto1886
16-02-2012, 19:47
aspetta un'altra settimana, meglio se 2 per stare tranquilli non si deve avere fretta con i filtri, non ti servirà usare i materiali del vecchio ;-)

plays
16-02-2012, 21:29
io ho fatto come dice berto oltre le 4 settimane sei apposto.
Poi una volta tolto ho misurato per un pò no2 e no3

Marco.88
17-02-2012, 12:16
ragazzi devo fare anch'io il cambio filtro, posso farlo girare anche in un recipiente tipo secchio o tanica per farlo maturare? magari anche con acqua tolta dall'acquario..?

Giudima
17-02-2012, 20:05
ragazzi devo fare anch'io il cambio filtro, posso farlo girare anche in un recipiente tipo secchio o tanica per farlo maturare? magari anche con acqua tolta dall'acquario..?

Perchè non attaccarlo direttamente all'acquario?

berto1886
17-02-2012, 21:57
infatti... che senso ha farlo girare in un secchio??

Marco.88
18-02-2012, 13:08
avessi la possibilità non ve lo avrei manco chiesto!!!!!
non ci sta, ha un coperchio artigianale di plexiglass e non posso ritagliarlo ulteriormente...farò poi passare i tubi nello spazio che ora è occupato da quello a zainetto..