Visualizza la versione completa : Richiesta consiglio su offerta arrivata via mail
Un saluto a tutti, purtroppo seguo poco il forum per problemi cronici di tempo...ma sono qui a chiedere un consiglio...
Stamane mi e' arrivata una mail da Abissi in cui pubblicizzano 2 loro vasche al 50%.
Il prezzo per vasca+supporto+sump+scarico/carico mi sembra incredibilmente basso e incredibilmente abbordabile (sono reduce da un anno di lavori di ristrutturazione della casa e soffro di notevoli crampi alle finanze...), ma leggendo qui sul forum ho trovato persino un topic in archivio in cui leggo di persone che hanno acquistato e mai ricevuto la merce.
Sarebbe quindi gradito un parere sia sul negozio (ho chiesto info via mai e mi dicono che sono una nuova societa') che sul materiale oggetto dell'offerta.
Sarei tentata dalla vasca da 100, optando magari per l'ordine contrassegno....che ne dite?
non conosco la ditta,ma se accettano il contrassegno puoi stare abbastanza sicuro,o sbaglio?
raiderale
16-02-2012, 15:56
mah, da quello che vedo le vasche sono bruttine, tubi in vista... vetri float.... silicone nero larghissimo.... mobiletti mezzi brutti.... non mi piacciono, e il prezzo è normale...
mah, da quello che vedo le vasche sono bruttine, tubi in vista... vetri float.... silicone nero larghissimo.... mobiletti mezzi brutti.... non mi piacciono, e il prezzo è normale...
Chiedo sinceramente e senza alcuna vena di sarcasmo...dove posso trovare lo stesso insieme (vasca+supporto+sump+carico e scarico) a prezzi analoghi? Dove abito...ci vuole come minimo 3 volte la stessa cifra...
E' vero che c'e' un po' tanto silicone nero (l'avevo notato anch'io), ma se il tutto non si apre in 4, quello e' il difetto minore...
non conosco la ditta,ma se accettano il contrassegno puoi stare abbastanza sicuro,o sbaglio?
Diciamo che sarei un po' piu' tranquilla. Resta sempre il dubbio sul materiale....
raiderale
16-02-2012, 16:26
Mah, non ho mai preventivato una vasca con quelle dimensioni, quindi non lo so, però se ti fai un giro per negozi, anche che chiami i negozi delle grandi città che fanno vasche su misura e ti fai fare un preventivo vedi quanto riesci a spendere....
indubbiamente qui ti danno parecchia roba ma non mi piace molto la qualità, poi per carità faccio un discorso che prescinde dal budget...
Mah, non ho mai preventivato una vasca con quelle dimensioni, quindi non lo so, però se ti fai un giro per negozi, anche che chiami i negozi delle grandi città che fanno vasche su misura e ti fai fare un preventivo vedi quanto riesci a spendere....
indubbiamente qui ti danno parecchia roba ma non mi piace molto la qualità, poi per carità faccio un discorso che prescinde dal budget...
Il problema e' potersi muovere e girare, cosa che non posso fare ultimamente.
On line non ho visto da nessuna parte dei prezzi cosi' abbordabili e se si va su marche "blasonate" i costi quadruplicano.
L'altra cosa interessante di questa offerta e' che la spedizione e' praticamente regalata...
Dico anche io "mha".
Di vasche pre-assemblate in kit ho letto in giro alcuni post, seppur convenienti hanno il problema che una volta che l'hai a casa scopri che non ci sta dentro l'attrezzatura che ti serve.
Per me è meglio se decidi:
1- che cosa allevare
2- che illuminazione usare
3- quanti soldi hai
A quel punto, decidi la misura della vasca.
Se vuoi allevare sps e usare led, per spendere 1000€ devi allestire una vasca da 100 litri.
Se vuoi una vasca di pesci e coralli molli, con illuminazione neon, per spendere 1000€ puoi già pensare ad un 300 litri
Prezzi buttati li a casaccio per farti capire.
Dico anche io "mha".
Di vasche pre-assemblate in kit ho letto in giro alcuni post, seppur convenienti hanno il problema che una volta che l'hai a casa scopri che non ci sta dentro l'attrezzatura che ti serve.
Per me è meglio se decidi:
1- che cosa allevare
2- che illuminazione usare
3- quanti soldi hai
A quel punto, decidi la misura della vasca.
Se vuoi allevare sps e usare led, per spendere 1000€ devi allestire una vasca da 100 litri.
Se vuoi una vasca di pesci e coralli molli, con illuminazione neon, per spendere 1000€ puoi già pensare ad un 300 litri
Prezzi buttati li a casaccio per farti capire.
Ho gia' un nanetto da 90l + 30 di sump con attrezzatura sovradimensionata da cui prenderei la maggior parte della parte tecnica, quindi la sola vasca con supporto e sump per me e' un'ottima scelta.
Per l'illuminazione passerei ai led, ma dato che dovrei rifare maturazione (raddoppiando la vasca) non e' un problema immediato.
Miguelito
16-02-2012, 18:41
A me non sembra male come vasca, per quanto riguarda ai tubi gli puoi sempre fare una paratia in nero.
Poi se puoi pagare in contrasegno di sicuro arriva...
Sicuramente il prezzo ce... poi rimane l'ingognita dei corrieri...
qui sul mercatino non riesci a trovare niente di interessante..? io vedo spesso belle vasche a prezzi ottimi... io ad esempio l'ho presa qui sul mercatino, un vero affare, la vasca aveva pochi mesi di vita e pagata un terzo del suo valore...
aa dimenticavo, me l'hanno anche portata a casa da milano...:-D
qui sul mercatino non riesci a trovare niente di interessante..? io vedo spesso belle vasche a prezzi ottimi... io ad esempio l'ho presa qui sul mercatino, un vero affare, la vasca aveva pochi mesi di vita e pagata un terzo del suo valore...
Beato te! Io ho rinunciato ad una vasca elos a prezzo stracciatissimo sulla "ebaia" perche' ho problemi a muovermi (e avrei dovuto fare solo poche decine di km).
Per me la consegna a casa e' prioritaria, purtroppo...
------------------------------------------------------------------------
A me non sembra male come vasca, per quanto riguarda ai tubi gli puoi sempre fare una paratia in nero.
Spediscono con dhl. Non so come sono dalla parte del mittente, ma qui e' ancora il miglior corriere.
I tubi a vista sinceramente non mi dispiacciono: col tempo si ricoprono di alghe coralline e vedono meno.
Poi, come hai detto tu, si puo' sempre fare una paratia.
Beato te! Io ho rinunciato ad una vasca elos a prezzo stracciatissimo sulla "ebaia" perche' ho problemi a muovermi (e avrei dovuto fare solo poche decine di km).
Per me la consegna a casa e' prioritaria, purtroppo...
------------------------------------------------------------------------
Spediscono con dhl. Non so come sono dalla parte del mittente, ma qui e' ancora il miglior corriere.
I tubi a vista sinceramente non mi dispiacciono: col tempo si ricoprono di alghe coralline e vedono meno.
Poi, come hai detto tu, si puo' sempre fare una paratia.
...capisco, ci sono tante anime pie in goccia blu... serve anche a questo..! eheh ;-) scherzi a parte, sono sempre molto disponibili quando si tratta di nuove vasche etc...;-)
...capisco, ci sono tante anime pie in goccia blu... serve anche a questo..! eheh ;-) scherzi a parte, sono sempre molto disponibili quando si tratta di nuove vasche etc...;-)
A dira la verita' non ho detto nulla a nessuno.
Sono sempre estremamente disponibili, ma come socia che da 2 anni non si fa praticamente sentire e vedere, mi vergogno a chiedere una mano.
Quindi mi arrangio da sola e poi, quando risono in carreggiata tra casa nuova, vasca e ammennicoli vari, magari mi rifaccio viva, ma per ora...non sono degna.
;-)
A dira la verita' non ho detto nulla a nessuno.
Sono sempre estremamente disponibili, ma come socia che da 2 anni non si fa praticamente sentire e vedere, mi vergogno a chiedere una mano.
Quindi mi arrangio da sola e poi, quando risono in carreggiata tra casa nuova, vasca e ammennicoli vari, magari mi rifaccio viva, ma per ora...non sono degna.
;-)
non voglio insistere...però credo che questo sarebbe un buon motivo per rientrare in carreggiata..! ;-)
buona fortuna
Max
non voglio insistere...però credo che questo sarebbe un buon motivo per rientrare in carreggiata..! ;-)
buona fortuna
Max
Ti ho risposto via mp. Per ora non ho la possibilita' di rientrare attivamente in associazione.
ginorosso
16-02-2012, 21:00
io comprai da loro la mia attuale vasca (un askoll da 200 litri) alcuni anni fa e mi arrivò tutto imballato alla perfezione con consegna al piano (però parliamo del 2006-2007)
io comprai da loro la mia attuale vasca (un askoll da 200 litri) alcuni anni fa e mi arrivò tutto imballato alla perfezione con consegna al piano (però parliamo del 2006-2007)
Io da loro, nel 2009 ho preso una vasca....l'ho attesa quasi 3 mesi, e' arrivata gia' graffiata, con meta' degli accessori non presenti....e con la antine, spedite in un secondo momento, sbeccate.
La nuova offerta mi attrae, ma data la precedente esperienza, sono qua che ancora ci medito, e medito, e medito....
...e' vero che se e' una nuova gestione potrei anche avere maggiore fortuna....
Confesso che non so cosa decidere...
Giusto quello che mi serviva .Io ho ordinato la vasca da loro il sabato ,modello 120 come prezzo non e niente male poi di pensare che i vetri sono 15 mm e il vetro frontale e in extra chiaro , rimango in attesa del corriere ovviamente pago alla consegna ma prima di aver fato l'ordine ho ho chiesto alla abissi se la consegna era assicurata infatti la marce viaggia assicurata un motivo in piu per comprare la vasca .Resto in attesa della vasca e la mia prima vasca e spero che vadi bene :)
stephy hai mp
forse ho quello che ti serve...a lucca!!
te lo porto fino a livorno volendo...
:)
fammi sapere
Incredibile mai piu acquisti da abissi.com .Ho fato l'ordine venerdì non solo che fino adesso non e arrivato niente ma provo a contattarli ma non ho avuto risposte .Pensateci bene prima di fare un ordine da loro .
Son passati solo 3 giorni,non contare sabato e domenica.
Almeno ti han risposto al telefono?
Miguelito
22-02-2012, 21:08
Si anch'io credo che almeno una settimana ci vuole...
Ma hai già pagato?
No non ho pagato ho fato pago alla consegna , loro non hanno più un nr di telefono attivo ma solo via email , io non mi aspettavo la vasca subito ma li ho chiesto il giorno della spedizione incredibilmente fino adesso non ho avuto nessuna risposta e la cosa da fastidio credo che i clienti non si devono trattare così , per me non sono assolutamente seri e di professionalità vedo poca .prima di acquistare la vasca li ho chiesti in quanto tempo spedivano mi hanno risposto subito dicendomi che spedivano il giorno dopo , strano che adesso non rispondono più alle email .Valutate voi io di sicuro non comprerò mai più da loro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |