PDA

Visualizza la versione completa : Malattia dei puntini bianchi

vannyrusso
16-02-2012, 14:06
Salve a tutti e grazie anticipatamente...
mi sn appena iscritto al forum e mi e sorto qlke gg fa un problema in qnto sui miei pesci sono iniziati ad apparire dei puntini bianchi... mi sono rivolto al mio negoziante k mi ha dato una medicina blu (ke nn so cosa sia)... da versare nell'acquario x una settimana un gg si e un gg no.... ora o finito la cura qlke puntino è rimasto e volevo sapere... bisogna fare qlkos'altro x eliminare qsti puntini?? e x eliminare qsto medicinale k ho messo??? tipo carboni attivi??? e come si usano???? grazie ankora

crilù
16-02-2012, 16:03
Scusa ma avevi alzato la temperatura e messo un aeratore? che pesci sono?

vannyrusso
16-02-2012, 22:24
aereatore??? no nn so cosa sia cmq o dei portaspada dei guppy e un pulitore... ho portato la temperatura a 27° e oggi l'ho portata a 29°

Marco_fiuggi
16-02-2012, 22:53
29 gradi son troppi.....
26 temperatura ideale a meno che tu no nabbia dei discus....
sicuramente l'ittio i tuoi pesci l'hanno preso con un cambio d'acqua effettuato alla temperatura sbagliata o inserendo un altro pesce gia' raffreddato.....
per eliminare i rsti del medicinale in acqua usa il carbone perche' i medicinali uccidono anche i batteri nitrificanti!!!
riporta la temperatura a 26 scendendo di un grado ogni 2 giorni

eltiburon
16-02-2012, 23:37
In caso di ictyo 29°C NON sono troppi, e vanno mantenuti anche per una settimana minimo.
Ci vuole anche l'aeratore. Come non sai che cosa è? è la pompa dell'aria, col tubicino e la pietra porosa (ci vogliono anche questi!), che fa le bollicine...
------------------------------------------------------------------------
I valori come sono? pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti!

vannyrusso
17-02-2012, 00:40
ahhhhhh :-P si c'e l'ho ovvio.... ora quindi tengo i carboni x 7 gg tra cannolicchi e spugnetta???

crilù
17-02-2012, 00:50
No aspetta, i pesci hanno ancora puntini? non so che farmaco ti sia stato venduto. Quanto dovrebbe durare la cura?
Puoi scrivere normalmente per favore faccio fatica a decifrare il linguaggio da SMS#17

vannyrusso
17-02-2012, 22:22
ok no problem! :-)
il mio negoziante mi a dato un prodotto blu intenso da buttare per tre volte un giorno si e un giorno no! non so come si kiama ma mi colorava l'acqua con un effetto bellissimo! cmq ora i puntini sono spariti ma non vorrei ke c'e qualche virus in giro x l'acquario.... che alla fine della cura mi riinfetta tutto....?!? ps ho gia messo i carboni!

crilù
18-02-2012, 00:12
Tieni ancora alta la temperatura per almeno una decina di giorni (cura compresa) ed aeratore il funzione.
Il cambio o i cambi che farai dovranno essere alla stessa temperatura di quella in vasca. Non sottovalutare il problema altrimenti avrai recidive, ciao

vannyrusso
19-02-2012, 18:42
ok :-) quindi riscaldo l'acqua e la metto in caso dovrei aggiungerne ovviamente!

crilù
19-02-2012, 19:47