Entra

Visualizza la versione completa : Modifica Mirabello

mfabietto
16-02-2012, 13:57
Buongiorno a tutti

mi sono registrato da poco su questo forum, poichè da qualche mese sono rientrato nel mondo degli acquari (in passato ho gestito 3 acquari dolci di vario litraggio).

Ora ho deciso di fare un nanoreef, tramite un mirabello 30 che avevo in precedenza...

Ho seguito tutte le linee guida del nanoreef, ovvero roccie vive di qualità (tutte delle isole Fiji), un sottilissimo strato di sabbia (molti amici che hanno acquari marini mi hanno detto che la sabbia tende a riempirsi di vermetti e altri elementi che potrebbero sballare l'acquario), 2 pompe per il ricircolo dell'acqua e ovviamente ho introdotto il biocondizionatore/enzimi/batteri per velocizzare il processo.

Sono già 2 settimane che sta al buio, ogni tanto sporadicamente accendo le lampade per 1 o 2 orette e poi ancora buio...

Ora, la mia intenzione è di cambiare il gruppo lampade, poichè il mirabello 30 contiene una misera lampada bianca da 6400-6500k da 11w.

L'idea è quella di smontare la plafoniera interna, staccare la lampada da 11w e collocare 2 lampade t5 da 8w della askoll, non posso mettere wattaggi superiori per via dello spazio...

Ora la domanda è questa, ballast meccanico o elettronico?
E nel caso qualcuno conosce un ballast elettronico da 1x8w o da 2x8w?

Grazie.

mfabietto
17-02-2012, 11:13
nessuno che sa darmi indicazioni?

Grazie :)