Visualizza la versione completa : non nasce nessuno è possibile
Ho da + di 5 mesi un acquario con guppy (2 maschi e 4 femmine) 2 coppie di platy corallo + alcune caridine e dei corydoras,è possibile che nonostante la prolificità biblica dei guppy non riesca a vedere nascere neanche un pescetto?
Non è che ho i maschi non fertili?
Magari nascono e poi se li mangiano che dite?
Probabile..... hai mai notato pancione che poi spariscono da un giorno all'altro? #24
Probabile..... hai mai notato pancione che poi spariscono da un giorno all'altro? #24
Proprio ieri una guppa se ne stava isolata dietro alcune piante ed era al 90% incinta,stamattina invece magra come una sardina
se li è mangiati!!!mi spiace o la isoli ma ne vale?
angelo73
10-03-2006, 09:39
quoto, credo che se li sia mangiati.
L'acquario è ben piantumato? è ben "arredato?
più folte sono le piante e più nascondigli ci sono, più avannotti si salveranno. Occhi che se hai il filtro interno, alcuni nuovi nati possono venire aspirati dalla pompa dello stesso.
Quindi può essere che tu non ne veda #36# #23
ciao
ang.
;-) club41, se la tua guppina è "dimagrita" durante la notte è solo perché ha partorito.
Anche a me è capitato già due volte nella mia piccola vasca. Capisci che sta per partorire perché se ne sta in disparte nascosta da qualche parte, poi al mattino non c'è più la pancia ... ma degli avannotti neanche l'ombra. E' normale, soprattutto ai primi parti e se l'acquario non offre dei buoni rifugi (tipo piante galleggianti).
Una mattina ho fatto in tempo a vedere un piccolo che nuotava allegramente.
Tempo di distrarmi per qualche minuto e si erano mangiati anche quello ;-)
Io però ho deciso di non intervenire anche perché nel 30lt avrei dei problemi di sovraffollamento, così lascio fare alla natura, almeno fino a che non sistemerò qualcuno degli ospiti da un'altra parte (ho appena acquistato un'altra vasca più grande) ;-)
angelo73
10-03-2006, 12:54
quoto wrtman #36#
le piante ci sono ,sopratutto delle cabomba caroliniana molto folte,nella parte posteriore dell'acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |