PDA

Visualizza la versione completa : In fai da te ....Post realizzazione SKI per nano

Giuansy
16-02-2012, 13:42
Post aperto da Stefano66 (Mod)....andate a leggere ed intervenite perchè oltre che interesasnte può essere molto ma molto utile.....

oltretutto ci stanno invocando a gran voce perchè alla fine poi simo noi nanisti gli utilizzatori e
i nostri pareri sono piu che utili, necessari....

cmq vi linko il post:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061467689#post1061467689

alegiu
16-02-2012, 13:58
Gianni se vuoi parliamo di tutto ma come dico sempre:

il fai da te non fa per me ... sò proprio negato!

Non riesco a far due staffe per la nuova plafo, figurati lo skimmer!

Giuansy
17-02-2012, 13:23
Nanistiiiiii.....

mi fate il piacere di andare a vedere il post??? perchè è di interesse
sopratutto per noi nanisti e c'è un Utente (Gepy) che si sta scervellando per
creare uno skimmerino veramente performante e adatto alle nostre vasche...

quindi sarebbe opportuno oltrechè costruttivo da parte nostra partecipare
con proposte ed idee....

grazie:-))

DaveXLeo
17-02-2012, 14:57
Io la mia l'ho detta... magari sbagliata... ma non è che sia stato tanto cagato :-D:-D

camiletti
17-02-2012, 14:59
ma funzionano quelli con le siringhe e l' areatore?

DaveXLeo
17-02-2012, 15:31
Se non ho capito male i primi Skimmer erano a porose (al di la del discorso delle siringhe).
Poi si è passati alla pompa con il principio venturi per aumentare il flusso d'acqua. Ovvio che in una vasca da 1000 litri ce ne devi mettere 100 di porose, mentre ti basta un super pompone per sparare 500/700 litri l'ora e fare un sacco di bolle con il venturi.
Ma se la cosa deve ora miniaturizzarsi... quindi abbassare il flusso d'acqua e di aria...
secondo me non bisogna per forza rincorrere la pompa cercando una pompetta piccola che ci stia... e magari funzioni.

Magari sto a di solo stronzate eh!!!

pirataj
17-02-2012, 15:33
Vado a vedere io ne tenevo uno artigianale fatto da un mio amico e utente del forum, funzionava con l'areatore

enzolone
17-02-2012, 15:34
da quanto tempo giuansy , alla fine l'hai acchiappato il canarino ? hahaha
comunque nanisti intervenite in quel topic perfavore , la cosa puo essere molto utili a tutti sia per chi se lo costruirà che per chi lo vuole progettare. alla fine la vostra esperienza è quella che conta , piu punti di vista = piu possibilità di migliorare il progetto