PDA

Visualizza la versione completa : rocce spurgate o no

rollando
16-02-2012, 12:10
Ciao Ragazzi,
un piccolo chiarimento in quanto ho avuto diverse notizie contrastanti.

1) ma se dovessi acquistare delle rocce già spurgate il periodo dei 30 gg di buio devo farlo comunque?????

2) è meglio acquistare rocce già spurgate o da spurgare?

grazie mille

Maurizio Senia (Mauri)
16-02-2012, 12:26
Ciao Ragazzi,

1) ma se dovessi acquistare delle rocce già spurgate il periodo dei 30 gg di buio devo farlo comunque?????

grazie mille

Io sono per Rocce non spurgate.....per i 30 giorni di Buio dipende da te ce chi accende subito e ha la fase algale che avresti anche se fai i 30 giorni......io ti consiglio di allestire e quando hai dei valori bassi di Po4 e No3 accendi gradualmente.;-)

rollando
16-02-2012, 12:38
Ciao Ragazzi,

grazie mille

Io sono per Rocce non spurgate.....per i 30 giorni di Buio dipende da te ce chi accende subito e ha la fase algale che avresti anche se fai i 30 giorni......io ti consiglio di allestire e quando hai dei valori bassi di Po4 e No3 accendi gradualmente.;-)

il fatto è che in quasi tutti i negozi hanno rocce già spurgate...
quindi per chiarire, anche se dovessi prendere rocce già spurgate, faccio il periodo di buio fino al raggiungimento di valori Po4 e No3 bassi e poi accnedo gradualmente confermi?

Maurizio Senia (Mauri)
16-02-2012, 12:51
Ciao Ragazzi,

grazie mille

il fatto è che in quasi tutti i negozi hanno rocce già spurgate...
quindi per chiarire, anche se dovessi prendere rocce già spurgate, faccio il periodo di buio fino al raggiungimento di valori Po4 e No3 bassi e poi accnedo gradualmente confermi?

Si aspetta di avere i Nutrienti bassi per limitare esplosioni Algali..... che sono inevitabili in fase di maturazione.....;-)