PDA

Visualizza la versione completa : aiuto spedizione fallita

neom10
16-02-2012, 11:54
salve io ho acquistato 10 pesci da un tipo che dista circa 360 km da casa mia, siccome giro molto per lavoro, per evitare lo stress agli animali avevo optato per il ritiro a mano, ma rassicurato dalle sue esperienze positive con tante altre spedizioni optiamo per la spedizione...quando ha iniziato a nevicare gli ho chiesto:<< sei sicuro che và tutto bene con questo tempo? vogliamo rimandare di una settimana o due?>> lui mi dice che o li dà a me o ad un altro...che non ci sono rischi...e già ha altri pretendenti. Io convinto mi sono fidato di lui e gli ho caricato la somma. 25euro. Sono 15gg che aspetto. ho perso ogni speranza. è la prima e ultima volta che spedisco o favorisco la spedizione di animali vivi. ma adesso cosa posso fare? lui frescamente mi ha scritto:
<<guarda ormai penso che siano gia' morti per colpa di questo freddo! io ho fatto volontariamente A SPESE MIE il pacco piu' veloce possibile.

se fosse colpa mia rimborserei il tutto ma io mi spiace non centro nulla, quando ti arriva il pacco ti accorgerai che e' stato imballato alla perfezione, con tutte le dovute cure!

l'unica cosa che potrei fare e' aiutarti ad avere il rimborso delle spese di spedizione( 15 euro) che ti riprendi!>>
cosa posso fare? lo denuncio? lo porto all'attenzione di qualche amministratore del sito? ho torto io?

sono furioso ,un pò per la presa in giro, ma soprattutto per i 10 pesci!!#18#18#18

Labeo88
16-02-2012, 12:25
si sa che spedire i pesci col freddo è sconsigliato....
lezione per il futuro...poi sinceramente per 25 euro mi metterei l'anima in pace e tanti saluti...

Mkel77
16-02-2012, 12:58
l'unica cosa che potrei fare e' aiutarti ad avere il rimborso delle spese di spedizione( 15 euro) che ti riprendi!>>
cosa posso fare? lo denuncio? lo porto all'attenzione di qualche amministratore del sito? ho torto io?

Lo denunci per cosa? Nessun corriere neanche le poste italiane autorizzano la spedizione di animali vivi, se lo fai accetti il rischio che l'animale muoia per il viaggio.

L'unica cosa che puoi fare qui sul forum è rilasciargli un feedback negativo, gli amministratori del forum non sono responsabili degli accordi che prendono acquirente e venditore privatamente.

Noi da sempre scoraggiamo la spedizione di animali vivi, quindi se qualcuno nonostante tutto accetta la spedizione lo fa a proprio rischio.

Secondo me hai torto tu........potendo ritirarli di persona, io lo avrei fatto piuttosto che affidarmi ad una spedizione d'inverno e con questo freddo.

angelo255
16-02-2012, 13:27
ma scusa non ti ha dato il codice per rintracciare il pacco?!

neom10
16-02-2012, 14:13
ma scusa non ti ha dato il codice per rintracciare il pacco?!
si me l'ha dato...

pèsciolo
16-02-2012, 14:21
no comment #07

dufresne
16-02-2012, 14:26
poveri pesci

pirataj
16-02-2012, 14:29
CIao sinceramente hai accettato il rischio, non mi sembra che si sia comportato male.

atomyx
16-02-2012, 20:15
Prova a recarti al magazzino in cui il tuo pacco potrebbe essere stato spedito. Da un po di tempo a questa parte i corrieri hanno poca voglia di fare consegne a domicilio e fanno finta di essere passati per la consegna per poi lasciare i pacchi in fermo deposito. Garantito e confermato da un amico che fa quel lavoro. Cercano prevalentemente di consegnare alle ditte che hanno un contratto aperto e tengono in giacenza i pacchi che reputano meno urgenti.
E' un dato di fatto, il carburante costa caro e spesso chi guida i furgoni è un padroncino e deve farsi carico del pieno di gasolio. Viaggiano il meno possibile e consegnano dove hanno meno difficoltà a raggiungere le location.
Se qualche corriere acquariofilo vuole ribattere alla mia affermazione, mi spieghi perchè una decina di pacchi spediti a gennaio non sono ancora stati recapitati in 10 domicili differenti nella stessa provincia e tutti con la stessa modalità di consegna, pagamento. Tutti fermi a deposito e in alcuni casi è stato detto che nessuno ha effettuato il ritiro nonostante una delle attività commerciali è aperta 24 ore su 24.
Allo stato attuale è preferibile la consegna con contrassegno...
No consegna, no cash.

pèsciolo
16-02-2012, 21:49
Prova a recarti al magazzino in cui il tuo pacco potrebbe essere stato spedito. Da un po di tempo a questa parte i corrieri hanno poca voglia di fare consegne a domicilio e fanno finta di essere passati per la consegna per poi lasciare i pacchi in fermo deposito. Garantito e confermato da un amico che fa quel lavoro. Cercano prevalentemente di consegnare alle ditte che hanno un contratto aperto e tengono in giacenza i pacchi che reputano meno urgenti.
E' un dato di fatto, il carburante costa caro e spesso chi guida i furgoni è un padroncino e deve farsi carico del pieno di gasolio. Viaggiano il meno possibile e consegnano dove hanno meno difficoltà a raggiungere le location.
Se qualche corriere acquariofilo vuole ribattere alla mia affermazione, mi spieghi perchè una decina di pacchi spediti a gennaio non sono ancora stati recapitati in 10 domicili differenti nella stessa provincia e tutti con la stessa modalità di consegna, pagamento. Tutti fermi a deposito e in alcuni casi è stato detto che nessuno ha effettuato il ritiro nonostante una delle attività commerciali è aperta 24 ore su 24.
Allo stato attuale è preferibile la consegna con contrassegno...
No consegna, no cash.

è meglio non generalizzare.. magari è come dici, un mio amico invece è rimasto bloccato e gli si è anche sfasciato il camion.. detto questo, non spedite pesci. Porca miseria siete davvero ostinati!

Luca_fish12
16-02-2012, 22:01
Neom10, ma per cosa vuoi lamentarti scusa...la colpa è tua che hai accettato la spedizione (illegale se fatta tramite posta e non corriere specifico per animali) e per giunta in questa stagione quando è vivamente sconsigliato...