Visualizza la versione completa : Schiocchi notturni
Valerio.30
16-02-2012, 11:24
Salve a tutti! Il mio problema è che nel mio nano, da un pò di tempo e soprattutto la sera, avverto numerosi schiocchi. Ora, che sia una manthis, lo reputo difficile perché il mio è un nanetto da 28 litri lordi e circa 20 netti, inoltre dentro ho anche lysmata che scorazzano felici e contenti. Che può essere allora?
Valerio.30
16-02-2012, 11:41
Nato spontaneamente in 28 litri?
Potenzialmente con uno schiocco potente potrebbe spaccarmi anche il vetro...
ma scusa non hai messo le rocce? che vuol dire nato spontaneamente! comunque un piccolo pistolero è molto possibile. tra l'altro io non conosco nessuno al quale si é spaccata la vasca per gli schiocchi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Nato spontaneamente in 28 litri?
Potenzialmente con uno schiocco potente potrebbe spaccarmi anche il vetro...
Si si,
Poi la notte te lo ritrovi nel letto che tenta di ucciderti
Valerio.30
16-02-2012, 11:54
Dicevo solo che mi pare difficile. In ogni caso c'è la possibilità di riconoscerlo in qualche modo, può essere nocivo per altri animali?
anthias71
16-02-2012, 11:57
è molto facile che questi gamberetti arrivino come clandestini nelle rocce vive
magari arrivano che sono piccolissimi e non li senti ma quando sono belli cresciutelli si fanno sentire!!
il mio è in vasca da parecchi anni, arrivato con le rocce. Ogni tanto sono riuscita a vedergli il muso e le chele, una piccola e l'altra mostruosamente grande. Il mio è color nero/bianco e quando non sento il suo TAC TAC mi preoccupo. (mi ci sono affezionata). Se trovi la tana, prova a mettergli un pò di cibo all'ingresso appena spente le luci e forse riuscirai a vederlo.
io ne ho 3, presi dal fondo di un carico di rocce arrivato in un negozio. crescono molto lentamente
ALGRANATI
16-02-2012, 22:10
io ho il mio rosso a puntini bianchi che ormai è con me da 3 anni e mi preoccupo anche io se tutte le notti, allo spegnimento, non spara 3 o 4 volte.....ci mancherebbe.
Valerio.30
16-02-2012, 22:47
Uh che bello mi avete rassicurato :-)
Spero allora di vederlo un giorno di questi, magari questa notte con una torcia ci butto un occhio!
Io non l'ho mai visto ma la notte di sente eccome..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |